A- A+
Milano
Maltempo, violento temporale nel milanese: donna morta schiacciata da albero
Maltempo nel Milanese, alberi caduti

Maltempo, violento temporale nel milanese: donna morta schiacciata da albero

Un violento temporale si è abbattuto nel primo pomeriggio su Milano e sulla Brianza. Una donna di 58 anni è morta dopo essere rimasta schiacciata da un albero, caduto a causa del maltempo, mentre camminava a Lissone (Monza), intorno alle 15.50. Immediata la richiesta di aiuto di alcuni passanti, ma quando i soccorritori sono arrivati sul posto, non hanno potuto fare nulla per salvarla. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre il corpo rimasto incastrato sotto il tronco. 

A Legnano tre persone sono rimaste ferite mentre si trovavano nelle loro auto colpite da alberi crollati. Nel primo caso un albero si è abbattuto su un'auto di passaggio, durante un violento temporale, nel centro città.

Altri tre grossi alberi sono caduti su diverse vetture, ferendo due donne, una di 34 e una di 81 anni

Il conducente è riuscito ad uscire dalla vettura senza gravi conseguenze, poi è stato portato in ospedale per controlli. Altri tre grossi alberi sono caduti su diverse vetture, ferendo due donne, una di 34 e una di 81 anni, trasportate in ospedale non in gravi condizioni. La pioggia ha provocato diversi allagamenti su strade e attività commerciali. I sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano hanno soccorso un cittadino di Villa Cortese che era rimasto intrappolato all'interno del suo garage allagato. 

I sommozzatori di Milano hanno soccorso un cittadino di Villa Cortese rimasto intrappolato all'interno del suo garage allagato

Sono oltre cento le chiamate arrivate al centralino dei Vigili del Fuoco di Milano per l'ennesima ondata di Maltempo che si è abbattuta, in particolare, nella zona Nord-Ovest della provinciale Milano. Gli interventi hanno interessato Canegrate, Legnano, Busto Garolfo, Lainate e Pogliano Milanese. In un caso, i sommozzatori di Milano hanno soccorso un cittadino di Villa Cortese rimasto intrappolato all'interno del suo garage allagato.

Maltempo: alberi caduti per vento, chiuso tratto metro Milano

La caduta di alberi in diverse strade ha danneggiato alcuni tratti della rete elettrica di alimentazione dei mezzi. La M2 e' chiusa tra Vimododrone e Cernusco, comunica l'azienda dei trasporti, aggiunendo che si stanno rimuovendo i rami sulla ferrovia. Diverse linee della metropolitane sono state deviate. 

Trenord, numerosi danni e guasti a causa del maltempo

Trenord annuncia "diversi danni all'infrastruttura a causa del maltempo" con numerosi problemi alla circolazione. I treni delle diverse direttrici della Lombardia subiscono ritardi di oltre 1 ora con molte soppressioni in tutte le linee. In particolare sono bloccate le linee per Como, Lecco e Sondrio a causa di un "grave danno alla stazione di Monza" annuncia Trenord. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alberi cadutimaltempomilanovigili del fuoco







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.