A- A+
Milano
Milano, 'Oggi': Casaleggio in monopattino elettrico rischia multa

Milano, 'Oggi': Casaleggio in monopattino elettrico rischia multa

Alcune foto di Davide Casaleggio in monopattino elettrico in corso Como, a Milano, saranno pubblicate sul settimanale 'Oggi', in edicola da domani. Secondo la rivista, avrebbe infranto l’articolo 97 comma 7, 8 e 9, l’articolo 171 comma 1, 2 e 3 e l’articolo 193 comma 2 del Codice della strada. Rischierebbe 1.162 euro di multa più sequestro con confisca del mezzo.

In Italia - precisa il rotocalco - hoverboard, segway e monopattini elettrici non possono circolare su strada e nemmeno sui marciapiedi, perché il Cds non li contempla. Unica eccezione, quelli con velocità massima 6 chilometri orari che vengono considerati, grosso modo, come giocattoli (se in mano ai bambini), ma possono circolare solo nei parchi e nelle aree dedicate. 

Commenti
    Tags:
    milanocasaleggiomonopattinomulta







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.