A- A+
Milano
Milano, a Citylife le torri diventano cinque. Ecco il nuovo progetto

MILANO, A CITYLIFE LE TORRI DIVENTANO CINQUE

Da tre a quattro, forse cinque. Le torri di Citylife si moltiplicano. Secondo il progetto inedito svelato dal Corriere della Sera, per recuperare i 70 mila metri quadrati di superficie lorda complessiva di pavimento rimasti in sospeso rispetto alla variante di progetto del 2008, Citylife sta pensando a due nuovi grattacieli direzionali.

A essere interessati, continua il Corriere, sarebbero i terreni a oggi adibiti a campi da tennis provvisori e agli hangar sede di cantiere del progetto. Si tratterà di due torri esclusivamente a uso uffici, da costruire assieme all’ultimo lotto di residenze Libeskind (sui terreni del campo pratica di golf) verso piazza Giulio Cesare, per cui è stato indotto un concorso internazionale. La prima delle due torri dovrebbe sorgere tra l’asse Galantino (la galleria Ferrieri che conduce da piazza Sei febbraio a piazza Tre Torri, cuore di Citylife sotto i grattacieli) e l’asse Domodossola (via Ortese). La seconda, invece, riguarderà l’area Nord alle spalle del cantiere del Curvo di Libeskind verso viale Duilio.

Tags:
milanocitylife







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.