A- A+
Milano
Pd, torna la festa dell'Unità. Presenti Fi, M5S, Lega. Affari c'è

Pd, torna la festa dell'Unità. Presenti Fi, M5S, Lega. Affari c'è

"Renzi? L'abbiamo invitato, ha dato una sua disponibilità di massima. Ma non sappiamo se parteciperà solo alla festa nazionale". Parola di Pietro Bussolati, segretario metropolitano del Partito Democratico, che alla presentazione della Festa dell'Unità edizione 2018, la prima itinerante ("Ma le salamelle ci saranno, ovviamente", assicura il tesoriere Paolo Razzano), annuncia gli eventi di "cartello" della kermesse, che dal giovedì alla domenica dal 30 agosto al 23 settembre prenderà il via sotto la Madonnina. "Siamo l'unico partito che a Milano organizza momenti di confronto", dice Pietro Bussolati. In effetti, anche la Lega dei grandi numeri nei sondaggi e del supermediatico Salvini, nella città degli Sforza non ha un momento di confronto ormai da molti anni. "Invitiamo tutti, sia i 5 Stelle che la Lega". Parteciperà per il Movimento 5 Stelle Dario Violi (giovedì 20 settembre, "Periferie, abitare e sicurezza", con Agogliati, Rozza, D'Amico, Rabaiotti moderati dal direttore del Giorno Sandro Neri).  Per la Lega, anche se non è ancora in programma, ci dovrebbe essere Stefano Bolognini. Bussolati: "Abbiamo chiesto ad Attilio Fontana, e sarebbe venuto se non fosse stato impegnato già in un altro evento pubblico".

Altri eventi rilevanti sono quello con Carlo Cottarelli, Eugenio Comincini, Alessandra Perrazzelli, Roberto Tasca, moderati da Fabio Massa di Affaritaliani.it Milano. Appuntamento il 6 settembre in Darsena alle 21. Alle 18.30 della stessa giornata sarà la volta di Stefano Boeri, Laura Coccia, Roberta Guaineri, Linus, Mario Vanni moderati da Max Rigano. Sabato 8 settembre alle 21 il "Partito del Nord" con Stefano Bonaccini, Giorgio Gori, Aldo Reschigna moderati da Federica Venni di Repubblica. Il primo settembre alle 18.30 "Pgt, abitare e periferie" con Ceccarelli, Maggioni, Mirko Mazzali, Roberta Osculati, Petrillo moderati dal giornalista del Giorno Massimiliano Mingoia. Ci sono poi Beppe Sala (nell'evento con il direttore del Corriere Luciano Fontana ed Elisabetta Soglio), il 20 settembre alle ore 18.30. E anche Giuliano Pisapia, insieme a Gad Lerner, Pierfrancesco Majorino e Lisa Noja e Luigi Manconi il 22 settembre alle ore 21.

Tags:
festa unità milanopd milanopietro bussolati







A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
NUOVI PARAMETRI PER LA NOMINA DELL'ORGANO DI CONTROLLO O REVISORE NELLE SRL
A Milano nasce Codice Verde. Niente più code al Pronto Soccorso
di Paolo Brambilla - Trendiest
Se il Fisco o l'Inps non rispondono il debito si annulla


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.