A- A+
Milano
Udc-Noi con l'Italia, è accordo. Sulla lista torna lo scudo crociato
Lo scudo crociato
Advertisement

Accordo politico tra Noi con l'Italia e l'Udc. Nasce un nuovo soggetto politico, in grado di raccogliere "le sfide che ci attendono, di dare rappresentanza e voce ad un elettorato di centrodestra, e di interpretare al meglio la tradizione liberale e popolare". L'intesa raggiunta stamane dopo un incontro tra Lorenzo Cesa, Antonio De Poli per l'Udc, Raffaele Fitto, Maurizio Lupi e Saverio Romano per Noi con l'Italia, costituisce un traguardo importante per il Centro che si presenta unito e competitivo.

"Una dimostrazione tangibile di umilta'' e di lungimiranza politica ma soprattutto di amore per il Paese, lacerato da tensioni e conflitti ma capace di risollevarsi nei momenti difficili. Un progetto inclusivo, aperto alle forze di Centro che si riconoscono in questi valori ed e' per questo che Fitto e Cesa sono stati incaricati di tenere incontri per rafforzare questo progetto", si legge nella nota.

Raffaele Cattaneo, presidente del Consiglio regionale lombardo ed esponente di Noi con l'Italia, commenta: "È un’ottima notizia l’accordo raggiunto tra Noi con l’Italia e Ucd: questa ritrovata sintonia è il segno che in questi giorni si sta lavorando in maniera positiva per fare sintesi tra i soggetti politici che si riconoscono nei valori liberalpopolari con l’obiettivo di rafforzare la componente moderata del centrodestra e di dare avvio a proposte e progetti per il nostro Paese e per la Regione capaci di guardare al bene comune e ai temi che più stanno a cuore a quell’elettorato moderato che alla protesta preferisce il lavoro e la concretezza dell’azione politica. Anche in Lombardia daremo notizia nei prossimi giorni rispetto a quanto sta avvenendo su questo fronte anche a livello locale e faccio appello alle forze politiche moderate di centrodestra a proseguire in questo dialogo costruttivo di cui l’Italia ha davvero bisogno”.

Tags:
udcnoi con l'italia







A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
PD emblema della sinistra: si crede la soluzione, ma è il problema
di Diego Fusaro
Tra 5S e Lega torna la pace. Il governo del Cambiamento esce rafforzato
di Angelo Maria Perrino
Beauty, dipingi il tuo quadro di bellezza: fai la detersione mattino e sera
di Simone Michelucci

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.