A- A+
Politica
Bombe contro la Lega e furti in casa Salvini, un avvertimento?

Due ordigni davanti alla sede della Lega a Treviso, la città dei Benetton. E i ladri a ferragosto nella casa milanese dei genitori di Matteo Salvini. Due episodi casuali? O due segnali minacciosi, concomitanti e sinergici? Ossia due classici avvertimenti del Potere nei confronti del combattivo e irriguardoso ministro dell’Interno, vicepremier e leader della Lega?

A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca diceva Andreotti. E il celebre motto del grande vecchio della Dc, esperto in segreti, servizi e manovre di Palazzo, ben si addice al caso in oggetto. Salvini nel mirino di vecchi apparati deviati di vetusta è pesante caratura,sempre presenti e reattivi, specie nei momenti di transizione e di svolta, nella storia politica del dopoguerra, annidati  nel limaccioso e maleodorante sottobosco para-politico romano?
 
Potrebbe starci visto che il leader leghista mostra,insieme con il premier Conte e l’altro vicepremier, ministro e leader dei Cinquestelle, Luigi Di Maio un’inusitata autonomia rispetto ai potenti del Palazzo. E l’intero governo giallo-blu si è mosso finora senza guardare in faccia a nessuno. E’ evidente che così facendo si pesta più di qualche piede. E si tratta di piedi buoni.

La strage di Genova, con le accuse esplicite dei ministri e del premier ai Benetton e con la minaccia economicamente terrificante di ritirargli la licenza della gestione delle autostrade sta provocando un terremoto non solo in borsa ma anche nel mondo poco trasparente delle lobby delle infrastrutture e dei trasporti, quelle che da anni riportano a santuari non immacolati e a pezzi grossi come Palenzona e Giancarlo Elia Valori. Magari solo una casualità, quei due episodi. Magari, come direbbe Di Pietro, non c’azzeccano? Ma magari...Staremo a vedere.

Tags:
legamatteo salvini
in evidenza
MARA CARFAGNA SEXY IN BIKINI ELISA ISOARDI, CHE TOPLESS

GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

MARA CARFAGNA SEXY IN BIKINI
ELISA ISOARDI, CHE TOPLESS

i più visti
in vetrina
Lady Gaga e Bradley Cooper vivono insieme. GOSSIP CLAMOROSO SU LADY GAGA

Lady Gaga e Bradley Cooper vivono insieme. GOSSIP CLAMOROSO SU LADY GAGA


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
PEUGEOT DESIGN LAB ridisegna le cabine di Bourbon Mobility

PEUGEOT DESIGN LAB ridisegna le cabine di Bourbon Mobility


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.