A- A+
Politica
Di Pietro torna nell'Italia dei Valori

La notizia é abbastanza clamorosa: Antonio Di Pietro, il PM di Mani Pulite, torna in campo.Infatti parteciperà all'Esecutivo Nazionale e Assemblea programmatica di Italia dei Valori, prevista per il 16 giugno a Roma.L'intervento di Di Pietro per "portare i suoi saluti" segna di fatto il ritorno del magistrato di Mani Pulite che aveva rotto con IdV da qualche anno e cioé da quando Ignazio Messina é diventato il Presidente del partito, per altro con risutati elettorali disastrosi che lo collocano intorno all'1%. Non sfugge che il ritorno di Di Pietro sia concomitante con la vittoria dei Cinque Stelle e la sconfitta di Matteo Renzi e del Pd, da sempre avversati dall'ex magistrato di Mani Pulite. Invece, Messina é stato un grande seguace del Pd e Di Renzi stesso. Se Di Pietro riprenderà in mano il partito dopo i risultati elettorali fallimentari, potrebbe esserci un futuro accanto a Grillo, magari costituendone la corrente giustizialista vicino ideologicamente a Pierluigi Davigo che di Di Pietro fu amico e collega.

Tags:
di pietro idv





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.