A- A+
Politica
Elezioni 2018 exit poll alle 23. Lega supera Forza Italia e Pd crollo? Rumor

ELEZIONI 2018 EXIT POLL ALLE 23 DI DOMENICA

Elezioni 2018 sondaggi: da sabato 17 febbraio è vietata per legge la pubblicazione di sondaggi elettorali e sentiment sulle elezioni politiche 2018 del 4 marzo

 

Gli Italiani stanno votando. Urne aperte. Dopo una campagna elettorale non entusiasmante, alle urne per eleggere il nuovo Parlamento.

Alle ore 23 di oggi, domenica 4 marzo in esclusiva le stime sul voto realizzate da Affaritaliani.it in collaborazione con il sondaggista Alessandro Amadori.

Nel frattempo, a urne aperte, gli ultimi feeling sulle elezioni 2018. Nessun valore statistico, nessun sondaggio, ma le sensazioni che si respirano nelle sedi dei principali partiti politici sul voto.


Elezioni 2018 ultimissimi feeling. I dati dell'affluenza alle urne stanno facendo ulteriormente preoccupare Matteo Renzi e i vertici del Partito Democratico. Da notare che i dati sulla partecipazione al voto in Regioni storicamente rosse come l'Emilia Romagna, la Toscana, l'Umbria e le Marche sono in linea o perfino inferiori a quelle delle Regioni del Nord, Veneto in testa. Tutto ciò, insieme al pessimo dato della Basilicata, alimenta la preoccupazione nel Pd per un risultato molto negativo. Nessun sondaggio, ovviamente, ma soltanto in forte impressione che si respira ein queste ore a urne aperte.

Elezioni 2018 ultimissimi feeling. I dati sull'affluenza alle urne invece particolarmente alti in Lombardia e soprattutto in Veneto, ma anche in Friuli Venezia Giulia, in Liguria e in Piemonte, stanno galvanizzando la Lega di Matteo Salvini. Senatori e deputati leghisti si dicono quasi certi del sorpasso su Forza Italia, anche se molto dipenderà dal dato nel Sud. Però nelle Regioni meridionali, Sicilia in testa, l'affluenza risulta decisamente bassa e questo dato, oltre a penalizzare Forza Italia, potrebbe incidere negativamente sul risultato del Movimento 5 Stelle, dicono sempre in Via Bellerio. Il M5S - spiega un deputato azzurro - potrebbe anche vincere alcuni collegi del Sud ma con un dato sul proporzionale non esaltante proprio per la scarsa affluenza al Sud.

Tags:
elezioni politiche 2018elezioni 2018 centrodestraelezioni 2018 lega
in vetrina
Modelle più pagate: nel 2018 vince ancora Kendall Jenner

Modelle più pagate: nel 2018 vince ancora Kendall Jenner

i più visti
in evidenza
Findus tinge il Natale di verde Campagna dei Pisellini on air

MediaTech

Findus tinge il Natale di verde
Campagna dei Pisellini on air

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Fiat sfila tra le "Luci d’Artista"

Fiat sfila tra le "Luci d’Artista"

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.