A- A+
Politica
Forza Italia, Berlusconi in ansia. Ecco i numeri del crollo. Esclusivo

Ci sono le dichiarazioni ufficiali di Silvio Berlusconi, quelle in cui definisce Guido Bertolaso "un campione che vincerà al primo turno". Poi ci sono i numeri, riservatissimi, dei sondaggi sulle cinque principali città che andranno al voto a giugno. Sulla scrivania di Arcore dell'ex Cavaliere gli ultimissimi numeri arrivati sono decisamente preoccupanti. Giovedì Affaritaliani.it ha scritto che Forza Italia è sotto il 10 per cento da Nord a Sud (leggi qui).

Ma esattamente cosa dicono i sondaggi 'top secret' in mano a Berlusconi? Partiamo dalla Capitale. Bertolaso sarebbe fermo all'8-9% con Giorgia Meloni oltre il doppio a 20-21 e la lista degli azzurri inchiodata al 6-7%. A Milano la situazione è leggermente migliore per Forza Italia, ma non tantissimo. Gli azzurri vengono accreditati del 9% circa ma nettamente sotto la Lega (oltre il 20%).

Pessime notizie per l'ex Cav da Torino dove Forza Italia con il suo candidato Osvaldo Napoli si fermerebbe al 4%. A Bologna la lista di Fi si attesta intorno al 5% nettamente superata dal Carroccio e quasi raggiunta da Fratelli d'Italia. Non va meglio a Napoli, dove l'azzurro Gianni Lettieri sarebbe in quarta posizione - nettamente fuori dal secondo turno - con la lista di Forza Italia non oltre il 7-8%. Questi numeri starebbero facendo riflettere Berlusconi, anche se un ritorno con Lega e Fdi e un passo indietro su Bertolaso sembrano comunque poco probabili. Staremo a vedere.

Tags:
forza italia elezioni silvio berlusconisondaggi forza italia





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.