Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Forza Italia, Berlusconi in ansia. Ecco i numeri del crollo. Esclusivo

La debacle città per città. Esclusivo

Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
silvio berlusconi ape

Ci sono le dichiarazioni ufficiali di Silvio Berlusconi, quelle in cui definisce Guido Bertolaso "un campione che vincerà al primo turno". Poi ci sono i numeri, riservatissimi, dei sondaggi sulle cinque principali città che andranno al voto a giugno. Sulla scrivania di Arcore dell'ex Cavaliere gli ultimissimi numeri arrivati sono decisamente preoccupanti. Giovedì Affaritaliani.it ha scritto che Forza Italia è sotto il 10 per cento da Nord a Sud (leggi qui).

Ma esattamente cosa dicono i sondaggi 'top secret' in mano a Berlusconi? Partiamo dalla Capitale. Bertolaso sarebbe fermo all'8-9% con Giorgia Meloni oltre il doppio a 20-21 e la lista degli azzurri inchiodata al 6-7%. A Milano la situazione è leggermente migliore per Forza Italia, ma non tantissimo. Gli azzurri vengono accreditati del 9% circa ma nettamente sotto la Lega (oltre il 20%).

Pessime notizie per l'ex Cav da Torino dove Forza Italia con il suo candidato Osvaldo Napoli si fermerebbe al 4%. A Bologna la lista di Fi si attesta intorno al 5% nettamente superata dal Carroccio e quasi raggiunta da Fratelli d'Italia. Non va meglio a Napoli, dove l'azzurro Gianni Lettieri sarebbe in quarta posizione - nettamente fuori dal secondo turno - con la lista di Forza Italia non oltre il 7-8%. Questi numeri starebbero facendo riflettere Berlusconi, anche se un ritorno con Lega e Fdi e un passo indietro su Bertolaso sembrano comunque poco probabili. Staremo a vedere.

Condividi su:

In Vetrina

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it