A- A+
Politica
IdeeItalia, la due giorni di Forza Italia a Milano

IDEEITALIA, IL CENTRODESTRA CHE VOGLIAMO E LA CONTRO-MANOVRA DI FORZA ITALIA. DUE GIORNI DI CONVENTION A MILANO

Saranno due gli assi portanti del dibattito della terza edizione di IdeeItalia, la manifestazione che si terrà a Milano Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre e che, sotto la regia di Mariastella Gelmini, ideatrice dell’evento insieme al gruppo parlamentare Camera dei Deputati di Forza Italia e al coordinatore regionale lombardo del partito, Massimiliano Salini, vedrà sfilare al Palazzo delle Stelline il meglio del ‘buon governo del centro-destra’.

Dopo l’incontro di Milano, domenica scorsa, fra Berlusconi, Salvini e Meloni - che ha delineato le sfide dell’alleanza del futuro - a Milano si confronteranno governatori e sindaci di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, che, insieme ad assessori e amministratori, oltre a illustrare i risultati delle rispettive amministrazioni, lanceranno il guanto della sfida per le nove regioni    che andranno al voto nei prossimi otto mesi. Una tavola rotonda sarà dedicata al coordinamento delle opposizioni in Parlamento: interverranno i presidenti di gruppo alla Camera dei deputati del centro-destra: insieme alle presidenti di Forza Italia, Mariastella Gelmini e Anna Maria Bernini, ci saranno Riccardo Molinari, Francesco Lollobrigida e Alessandro Colucci.

Si parlerà naturalmente anche di economia e - dopo il confronto con le   associazioni di categoria - Forza Italia declinerà la sua contro-manovra per rilanciare la crescita e gli investimenti in un Paese drogato da un insostenibile livello di spese improduttive. Saranno i parlamentari di Forza Italia, i responsabili dei dipartimenti economici del movimento, i capigruppo e i membri delle commissioni coinvolte, a passare ai raggi x la Nota di aggiornamento al Def e a presentare le proposte di Forza Italia. Spazio anche al tema dell’allargamento del partito alla società civile, all’associazionismo e alle realtà civiche con una tavola rotonda che sarà coordinata dalla vicepresidente della Camera dei Deputati Mara Carfagna e alle battaglie sul territorio del movimento con un dibattito che vedrà la partecipazione dei coordinatori regionali, sotto la regia di Sestino Giacomoni, segretario della Conferenza dei Coordinatori regionali del partito. Domenica mattina, l’intervento di Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia, e le conclusioni del presidente Silvio Berlusconi.

Commenti
    Tags:
    forza italia centrodestra





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.