Massoni, pronto il partito: "La rivoluzione siamo noi". IL VIDEO

I massoni progressisti sono stufi dell'attuale politica e scendono in campo. Per ora con un movimento che però potrebbe presto diventare un vero soggetto politico. Si chiamerà Movimento Roosevelt e avrà come obiettivo la diffusione dei valori della libera muratoria rintracciabili nelle grandi rivoluzioni della storia, da quella francese a quella americana. Il clamoroso annuncio del Gran Maestro e leader del nascente movimento Gioele Magaldi ad Affaritaliani.it. GUARDA IL VIDEO


Casa della cultura affollata a Milano, come è accaduto a Roma, per la presentazione del libro di successo "Massoni". L'autore, Gioele Magaldi, Gran Maestro del movimento massonico "Grande Oriente Democratico" (God), si rivela ottimo oratore e conversatore con una formazione culturale multidisciplinare che mette insiame la storia, la sociologia, l'economia, la filosofia e il diritto.

Il Gran Maestro sollecitato dalle domande dei relatori e del pubblico, rilegge la storia della Massoneria a partire dal '700 e dalla rivoluzione francese, passando per una serie di nomi, inaspettatamente "fratelli": da Papa Giovanni a Mario Draghi, da Giorgio Napolitano a Barack Obama, da Vladimir Putin a Margaret Thatcher, da Angela Merkel ad Abu Bakr Al-Baghdadi, da Francois Hollande a Christine Lagarde, da Gandhi a Martin Luther King.

Il discorso arriva poi all'oggi e alla crisi politica (e non solo) italiana. Magaldi annuncia così il varo di una rete di massoni progressisti che scendono in campo con il Movimento Roosevelt a difesa dei valori storici delle grandi rivoluzioni francese e americana. Una rete a difesa di un'Italia lontana dalle tecnocrazie europee e che esalti il ruolo degli individui e della società civile e della pubblica opinione.

Magaldi, rispondendo a una domanda del direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino, annuncia: "Sto fondando un movimento meta-partitico ma che è anche politico. L'obiettivo non è creare ulteriori divisioni ma riunire ciò che ora è sparso. E se riusciamo a migliorare i partiti esistenti bene, altrimenti se ciò non accade nel giro di 2, 3 o 4 anni non escludo di trasformare questa cosa in un vero soggetto politico".

Magaldi aggiunge: "Non ho l'urgenza di fare un partito politico, ma l'orizzonte medio dei partiti attuali è quello di coltivare piccole ambizioni personali, mentre la nostra ambizione è quella collettiva, di tante persone. C'è anche una certa spavalderia garibaldina che fa bene, d'altronde i garibaldini sono stati tutti eroi. Il mio sogno è quello di concorrere a declinare in modo globale i diritti universali e quello di promuovere una democrazia sostanziale in Italia, in Europa e nel mondo".

GUARDA IL VIDEO


 

 

 

Massoni I Magaldi piatto 2ed
 

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

In Vetrina

Weinstein, vittima accusa: "Claudia Gerini mi propose sesso a tre". La replica

In evidenza

Onestini giallo bestemmia Carmen, bagno hot. LE FOTO

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it