A- A+
Politica
Papa, Francesco declina l'invito di Macron che lo aveva invitato a Notre Dame

Emmanuel Macron ha invitato Papa Francesco a Parigi, che verrà "a tempo debito". Lo ha annunciato lo stesso presidente francese, dopo "un colloquio telefonico" con il Pontefice, a seguito del terribile incendio di lunedì a Notre Dame. Nell’occasione il presidente francese ha accolto all’Eliseo circa 300 vigili del fuoco che hanno partecipato alle operazioni di spegnimento delle fiamme nella cattedrale. La telefonata tra il presidente francese ed il Pontefice è avvenuta due giorni fa. Macron ha incontrato il Papa il 26 giugno scorso in Vaticano, prima della cerimonia nella basilica di San Giovanni in Laterano per prendere possesso del titolo di protocanonico d'onore del capitolo lateranense.

La visita in Francia di Bergoglio risale invece al 25 novembre del 2014, quando si era recato a Strasburgo per un discorso solenne al Parlamento europeo. La risposta del Papa pare sia stata negativa rifiutando di volare a Parigi nelle prossime ore. La celebrazione della santa Pasqua e la solenne messa che terrà Francesco domenica, impediscono lo spostamento del Pontefice. Da qui l'annuncio di Macron, “Verrà a tempo debito”, ovvero sia: verrà non appena gli sarà possibile.

Commenti
    Tags:
    papamacronrifiuto papamacron papa





    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

    Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.