A- A+
PugliaItalia
Da Borgo Egnazia la 'Best European Spa Manager'

Ancora un riconoscimento per il Gruppo Melpignano, in generale, e per Borgo Egnazia, in particolare, al centro - in questi giorni - delle cronache turistiche, per essere stati più volte citati - quasi sempre come modello virtuoso - nella querelle sul futuro del turismo ad Otranto, nel Salento e in Puglia, che ha visto protagonista Flavio Briatore con i suoi commenti sullo stato del sistema ricettivo della regione più desiderata dai vacanzieri.

Egnazia borgo2
 

Nell’elegante scenario del Palais Hansen Kempinski di Vienna sono stati annunciati i vincitori dell’8° edizione del premio “European Health & Spa Awards”, prestigioso e indipendente riconoscimento europeo per i più innovativi protagonisti nel settore benessere e salute.

Patrizia Bortolin, Spa manager di Vair, la straordinaria “spiritual” spa di Borgo Egnazia ha ricevuto il premio come migliore Spa manager d’Europa, portando così un nuovo importante riconoscimento in Puglia. La motivazione della giuria ha sottolineato la straordinarietà del concept, la creatività, l'innovazione e la capacità di testimoniare in prima persona lo straordinario messaggio di Vair, la Spa psico-alchemica di Borgo Egnazia che pone il benessere interiore al centro di tutta la propria filosofia.

Borgo Egnazia ha ricevuto anche il premio come terzo classificato nella categoria “Best Hotel Spa”. Tutti i premi sono stati assegnati dopo un attento lavoro di valutazione da parte della giuria. Numerosi i criteri esaminati: dal design all’economia e alla sostenibilità, dalla creatività all’attenzione per la salute, dai servizi offerti ai principali benefit per gli ospiti. La fase finale è stata caratterizzata anche da un “mistery check”, quindi un test “anonimo” della Spa da parte di uno dei componenti della giuria.

Oltre al riconoscimento ricevuto a Las Vegas quale "Best Hotel of the Year", questo è il secondo riconoscimento per Vair Spa in pochi mesi. Lo scorso Giugno a Parigi Patrizia Bortolin ha ricevuto il raffinato Black Diamond Award come “Best Spa Manager”, premio creato dal Forum HOTel & SPA di Vladi Kovanic, che ha sottolineato l’impegno e la straordinaria visione di Patrizia per Vair. European Health & Spa Awards

Per maggiori informazioni: www.health-spa-award.com

Egnazia borgo126
 

Borgo Egnazia - A Savelletri di Fasano, è un meraviglioso luogo di vacanza, “liberamente ispirato” nelle forme, nei materiali e nei colori a un tipico paese pugliese. Qui unicità e autenticità si fondono per creare qualcosa di inedito e speciale, introvabile altrove: un “Nowhere Else Place”, nel claim con cui Borgo Egnazia si presenta anche all’estero, che riesce a combinare le più genuine tradizioni locali a servizi di altissimo livello. Aperto tutto l’anno, offre 63 suite, 92 casette e 29 ville, diversi ristoranti, due bellissime spiagge private, piscine indoor e outdoor, campi da tennis e le 18 buche del San Domenico Golf Club, un classico percorso “link” caratterizzato da vegetazione mediterranea, ulivi secolari e affacci sul mare. All’interno di Borgo Egnazia si trova Vair, spa la cui visione (“vair” in pugliese significa “vero”) pone l’enfasi sulla bellezza interiore come fulcro dei trattamenti. Qui le tradizioni ancestrali locali ispirano vere e proprie “esperienze cambia-vita”, caratterizzate da nomi in dialetto.

Borgo Eganzia Vair spa (ph Giorgio Baroni)
 

www.borgoegnazia.it

Vair SpVair SPA - La visione di Vair, la spa che occupa circa 2.000 mq all’interno di Borgo Egnazia, pone l’enfasi sulla bellezza interiore come fulcro e obiettivo dei trattamenti di benessere. Il vero benessere – “vair” in dialetto pugliese significa “vero” – è uno stato che si raggiunge gratificando tutti i cinque sensi, scegliendo di abbandonarsi a esperienze di vero e proprio “life coaching” esperienziale. L’autenticità della Puglia e le sue tradizioni ispirano i 14 programmi “cambia-vita” di Vair, che sotto la guida di Patrizia Bortolin, direttrice e fondatrice di Vair, e lo star therapist Stefano Battaglia, vengono condotti da un piccola comunità armonica di terapisti, esperti in naturopatia psicosomatica, aromaterapia, idroterapia Kneipp, Spa-Life coaching, meditazione vipassana, oltre naturalmente ai tradizionali trattamenti spa. A disposizione degli ospiti ci sono inoltre cinque piscine, Terme Romane con tepidarium, calidarium e frigidarium, una vasca salina di galleggiamento, sauna e bagno turco, nove cabine per i massaggi, due cabine beauty, un’area per manicure e pedicure, uno studio per parrucchiere e make-up, una sala fitness e uno studio Yoga Iyengar, un’area relax-tisaneria (interna ed esterna), una spa suite con corte privata e uno spa cinema. - www.vairspa.it  -  (La foto della SPA è di Giorgio Baroni)

(gelormini@affaritaliani.it)

-------------------------------

Pubblicato in precedenza: Borgo Egnazia a Las Vegas è “Best Hotel of the Year”

Tags:
borgo egnazia puglia spa manager best europapatrizia bortolin miglior spa manager europa borgo egnazia








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.