A- A+
Roma
Alta moda made in China. Blitz nella fabbrica del tarocco: falsi per 3 mln

Gucci, Adidas, Nike, Louis Vuitton, Michael Kors e non solo. Falsi di grandi marchi venduti tra Roma, Napoli, Pescara e Brescia: blitz anticontraffazione della guardia di finanza, smantellata banda della contraffazione.

 

Nel mirino delle fiamme gialle del Gruppo di Fiumicino un'associazione per delinquere finalizzata alla distribuzione e commercializzazione di abbigliamento contraffatto, organizzato in forma imprenditoriale, che produceva tutte le "parti di prodotto" (etichette, bottoni, lampo, fibbie e pendagli) le quali venivano applicate sui capi ed accessori di abbigliamento. Una volta ultimati, erano venduti al dettaglio all'interno del cosiddetto "mercato parallelo" su gran parte del territorio nazionale, in particolare in Lombardia, Campania, Abruzzo e Lazio.

Gli articoli venivano contraffatti grazie all'utilizzo di macchinari professionali con all'interno matrici in grado di imprimere marchi con le stesse caratteristiche dei modelli originali, tanto da ingannare anche i consumatori dall'occhio più esperto.

La Guardia di finanza di Fiumicino ha complessivamente sequestrato oltre 1.500.000 di pezzi tra capi di abbigliamento e materiale necessario per il confezionamento, 5 macchinari e plotter e 25 cliché in ferro riproducenti, tra gli altri, i marchi Gucci, Adidas, Nike, Louis Vuitton, Michael Kors. Le indagini hanno permesso di fare piena luce sui singoli ruoli dei soggetti impegnati nella filiera del falso, anche grazie ad indagini di natura tecnica, pedinamenti ed attivita' di osservazione. Gli articoli sequestrati, qualora immessi in commercio, avrebbero fruttato all'organizzazione oltre tre milioni di euro.

Quattordici le misure cautelari personali eseguit, con altre due persone destinatarie di provvedimento sono attualmente all'estero.

Commenti
    Tags:
    guardia di finanzamodaborsaaccessoricontraffazionefalsiabbigliamentomarcheroma







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.