A- A+
Roma
Casal Bruciato, parla il Questore di Roma: “Pronte le denunce per gli eccessi”

Sulla lapide che ricorda il ritrovamento del corpo di Aldo Aldo Moro in via Caetani, il Questore di Roma, Carmine Esposito interviene sulla vicenda di Casal Bruciato: “Eccessi da denuncia al vaglio degli inquirenti”.

In via Caetani per la commemorazione il capo della Polizia di Roma rompe il silenzio: “Per me vale solo il principio che deve essere rispettata la legge da parte di chiunque: i beni costituzionalmente protetti devono essere salvaguardati. La libertà di manifestare ma nel contempo il rispetto della legge. Naturalmente tutto quello che è accaduto a Casal Bruciato è al vaglio degli inquirenti, ci sono situazioni che sono state sottoposte alla autorità giudiziaria, ci sono delle denunce perché gli eccessi sono eccessi. La manifestazione del pensiero, non lo dico io, ma la Costituzione, deve avvenire in maniera pacifica. I cittadini devono essere liberi di manifestare ma nel rispetto della legge. Ci tengo a ringraziare i 'miei' poliziotti, che sono un baluardo per la democrazia".

 

Bufera rom a Casal Bruciato, Di Maio: “Prima gli italiani” è una fake news

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aldo moroasal bruciatobrigate rossecarmine espositofamiglia rom casal bruciatofamiglia roma casa popolarenomadiprotesta casal bruciatoprotesta casapoundquestore romaraggi casal bruciatoraggi contestata a casal bruciatoraggi di maioraggi romraggi rom casal bruciatorom casapoundromaroma casal bruciatovia caetani






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.