A- A+
Roma
Forza Italia, a volte ritornano, indietro. Sammarco e Cangemi via da Ap

Scrive Gianni Sammarco: "Io, il consigliere regionale Cangemi e tanti altri amici annunciano ufficialmente la decisione di passare a Forza Italia. Più che un passaggio, è un ritorno nella casa dalla quale proveniamo politicamente. La decisione di lasciare Alternativa Popolare è necessaria: noi siamo di centrodestra, siamo moderati e popolari e non possiamo continuare a militare in un partito che dopo essere nato chiamandosi "Nuovo Centrodestra", negli ultimi mesi si è spostato sempre più verso sinistra".


Lo afferma in una nota il deputato e membro della Commissione parlamentare Antimafia. "L'alleanza col Partito Democratico che doveva essere solo dettata dalla necessita' di dare al Paese un governo transitorio - spiega - è diventata una coalizione strutturale come dimostra l'alleanza in Sicilia dove Ap è subalterna al centrosinistra. E' emersa dunque una precisa volontà di portare il movimento all'interno della sinistra, volontà che riteniamo incompatibile con i nostri valori e la nostra cultura. Riteniamo che Forza Italia sia l'unico partito in grado di rappresentare gli ideali in cui crediamo da tutta la vita. Solo in Forza Italia le nostre battaglie potranno ritrovare il necessario slancio per diventare realtà concreta e cambiare il Paese insieme a Silvio Berlusconi, unico leader naturale del centrodestra. Il Presidente Berlusconi con l'entusiasmo di una militanza a servizio del Paese e degli italiani è e sarà l'unico punto di riferimento riconosciuto ed indiscusso di un popolo che vuole la trasformazione liberale del nostro Paese", conclude.

Aggiunge il consigliere regionale Giuseppe Cangemi: “Insieme al deputato Gianni Sammarco, e ad altri amministratori locali che ci seguiranno, aderisco a Forza Italia, la casa naturale dove continuare la mia battaglia contro il Pd di Zingaretti e la sinistra e da dove, anni fa, è iniziato il mio impegno politico all’interno del centrodestra. Impegno che prosegue con rinnovato entusiasmo al fianco del presidente Berlusconi: abbiamo sempre lavorato, e continuiamo a farlo, per un centrodestra unito con cui tornare a vincere e a governare di nuovo la Regione Lazio e il Paese”.

Tags:
forza italiafiuggiberlusconicentrodestragianni sammarcogiuseppe cangemiregione lazio




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Pole dance mania: la festa di fine anno diventa crazy battle in piscina

Pole dance mania: la festa di fine anno diventa crazy battle in piscina

i più visti
i blog di affari
Vittime di mala sanità contro medici.Non più tollerabile l'assenza dello Stato
di Massimo Puricelli
Il vero rischio per l’Europa. Intervista a Daniel Pipes
di Niram Ferretti
Giorgetti, il Dibba di Salvini. Dibba, il Gg di Di Maio
di Angelo Maria Perrino

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.