A- A+
Roma
Giachetti come Spalletti: "Salviamo Roma". La profezia del Divino Otelma: "Perde"

"Sarà più facile per Spalletti far vincere la Roma rispetto al lavoro complicato di far mettere la città di Roma dove deve stare ma ce la faremo". Resta più di un ora al microfono il candidato sindaco alle primarie del centrosinistra, Roberto Giachetti, ospite a "Un giorno da pecora" su Radio2.
Una chiacchierata con Geppi Cucciari scandita dagli slogan cantati dal duo Rachele Brancatisano e Serena Pagnani e dalla intrusione del Divino Otelma che ha profetizzato la sconfitta del candidato "dem" proclamato dal premier Renzi in persona.  "Giachetti è l'ectoplasma di Renzi, irrilevante che vinca o meno le primarie, non sarà Sindaco di Roma".

Per contrastare la "gufata" e prepararsi a guidare la città, il candidato della maggioranza renziana ha annunciato che partirà dalla forma fisica: "Sarà prima alla marcia di Miguel, poi alla maratona di Ostia. Correre aiuta molto la salute".

Non ho visto altri con altre qualità scendere in campo per farlo. Io il sindaco di Roma lo voglio fare, so che è una questione molto complicata. Ci saranno altri candidati, anche del Partito democratico. Ne sono certo". E sulla mancata partecipazione alla primarie dell'ex sindaco Marino Giachetti ha risposto: "Io gliel'ho chiesto ma non mi pare abbia deciso di farlo. E' singolare visto che lui è iscritto al Pd e normalmente se uno è iscritto a un partito partecipa alle primarie del centrosinistra come tutti gli altri".

E sulla polemica che ha portato alla caduta della passata consiliatura Giachetti è stato categorico: "Posso garantire che non ritirerò la carta di credito, quindi il tema degli scontrini e dei rimborsi spese lo abbiamo risolto alla radice".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
divino otelmagiachettiradio2romaspalletti






Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.