A- A+
Roma
Patto per il futuro tra il Microcredito e la Comunità Incontro di don Gelmini

È stato siglato l'accordo quadro tra l'Ente nazionale per il Microcredito e la Comunità Incontro fondata da don Pierino Gelmini per sostenere programmi e attività che possano aiutare i ragazzi che finiscono il loro percorso a reinserirsi nel mondo del lavoro.


"Il microcredito - ha dichiarato il presidente del'ENM, Mario Baccini - è uno strumento nato per contrastare le esclusioni sociali e finanziare, nato per restituire una speranza e dignità a chi non ha garanzie ma ha idee per avviare un'attività. Questa sigla avviene in un giorno particolare per la Comunità che riapre le porte ai ragazzi che hanno finito un percorso difficile e che posso completamente riappropriarsi della propria vita e di uno status sociale nuovo attraverso le proprie forze con il sostegno dello Stato che mette a disposizione uno strumento eccezionale come il Microcredito. Questo è il valore di un'Istituzione pubblica che può percorrere l'ultimo miglio che separa il bisogno dalla sua soddisfazione e aiuta tutti gli esclusi e coloro che sono ai margini a reimmettersi nel circuito produttivo ed economico: a reinserirsi con successo nel tessuto sociale”.

Sulle prospettive, il presidente Baccini ha concluso: “Sono convinto che grazie al modello italiano di microcredito, che prevede un tutoraggio e i servizi aggiuntivi garantiti da professionalità e competenza, i ragazzi della Comunità sapranno sfruttare al meglio questa nuova chance".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comunità incontrodon gelminimario baccinimicrocreditomicrofinanziamento






Madonna di Trevignano: raduni stop ma c'è il giallo delle stimmate quaresimali

Madonna di Trevignano: raduni stop ma c'è il giallo delle stimmate quaresimali


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.