A- A+
Roma
Roma, gli studenti del Machiavelli a scuola di informatica con la Tim

Circa 50 studenti del Liceo Machiavelli di Roma sono stati protagonisti  di “TIM4CODING”, l’iniziativa rivolta ad una rappresentanza di scuole con l’obiettivo di coinvolgerle a sperimentare i concetti base dell’informatica.

 


Aderendo alla Settimana Internazionale del Codice  (5-11 dicembre), TIM ha chiamato a raccolta presso l’acceleratore TIM #Wcap di via Aurelio Saliceti 10 un selezionato numero di studenti romani che, attraverso strumenti semplici e divertenti, hanno vissuto un’esperienza formativa utile anche per aumentare le opportunità di accesso alle professioni innovative del domani.

TIM4CODING si inserisce all’interno delle attività di “Programma il Futuro” il progetto MIUR-CINI di cui TIM è Partner Mecenate Fondatore. Il progetto, che rientra nel Piano Nazionale della Scuola Digitale, è dedicato alla scuola di ogni ordine e grado e vuole essere riferimento per l’insegnamento del pensiero computazionale.
Agli studenti del Liceo Machiavelli che hanno preso parte alla lezione di codice è stato rilasciato l’attestato ufficiale di partecipazione a “Programma il Futuro”.
Oltre Roma, TIM4CODING ha coinvolto Istituti di Milano, Bologna e Catania.
Con questa inziativa TIM si conferma leader nella trasformazione digitale del Paese con un ruolo attivo e propositivo secondo le linee guida individuate dalla Strategia Italiana per l’Agenda Digitale e dal programma Europa 2020.

Tags:
liceo machiavelliinformaticatimtim4coding




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Raggi assolta, era previsto da Beatrice241. Ma con la legge non è finita

Raggi assolta, era previsto da Beatrice241. Ma con la legge non è finita

i più visti
i blog di affari
Premiato alla Bocconi il Gruppo italiano Epta, leader nella refrigerazione
di Paolo Brambilla - Trendiest
Il Nord che teme la meridionalizzazione del Paese
di Ernesto Vergani
La comunicazione nel canto e del corpo: 3 cose da sapere
di Giancarlo Genise

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.