A- A+
Sport
Chelsea, Higuain flop con il Bournemouth. Sarri: "Non è ancora in condizione"
HIGUAIN E SARRI (foto Lapresse)
Advertisement

La durissima sconfitta del Chelsea sul campo del Bournemouth (decimo in  classifica) fa rumore in Inghilterra. E con essa il debutto negativo in Premier League di Gonzalo Higuain. Dopo gli 81' minuti (con rigore offertogli da Willian e che il Pipita non ha tirato) in FA Cup, ecco 65' di nulla (zero tiri in porta) in campionato prima di essere sostituito da Giroud. "Si vede che non è ancora al top, tra infortunio alla schiena e mercato nell'ultimo mese non si è allenato bene. Deve ritrovare la condizione migliore", ha detto Maurizio Sarri in difesa di Higuain.

I problemi di Higuain fanno ancora più eco in Italia e Inghilterra alla luce dello strepitoso debutto di Piatek con la maglia del Milan. I tifosi rossoneri hanno già dimenticato il Pipita e sui social anche qualche tifoso del Chelsea ha dei dubbi.  "Non è che abbiamo preso l'attaccante sbagliato?", si chiedeva un supporter Blues dopo la doppietta del Pistolero contro il Napoli. "Ora che faranno? Offriranno Higuain per Piatek?", ironizzava qualche tifoso inglese nelle scorse ore.

Piatek Milan 1Piatek (Lapresse)
 

Insomma Higuain sarà chiamato subito al riscatto perchè il tempo è tiranno nel calcio. "Non è facile ambientarsi, soprattutto in questo calcio. E' rimasto sorpreso dall'aggressività ma gli ho detto che è normale. E' un grande giocatore e deve adattarsi. E dovrà farlo in meno di un mese", aveva detto Sarri prima del match contro il Bournemouth.

Intanto il ko per il Chelsea è pesante e la zona Champions tutt'altro che scontata per una squadra quarta alla parti con l'Arsenal e con il Manchester United a soli due punti. Sono in tre per un posto, mentre il Tottenham (terzo) è piuttosto avanti e al momento sereno della sua pozione (+7 sul Chelsea). "Non capisco le ragioni della sconfitta, nel primo tempo abbiamo giocato bene e poi nella ripresa sono arrivate le occasioni avversarie. A fine partita ho parlato a lungo con i miei in spogliatoio, volevo capirci qualcosa ma anche per loro è difficile trovare una spiegazione. Ci sono troppe cose che non funzionano, ripetiamo sempre gli stessi errori. La verità è che la squadra non ha ancora metabolizzato i miei concetti".

Higuain: “Se parlano male di te sentiti orgoglioso, perché…”

Commenti
    Tags:
    higuainhiguain flophiguain chelseachelsea higuainmaurizio sarri
    in evidenza
    Belen Rodriguez nuda nel letto Ferragni, che topless. LE FOTO

    Gossip e gallery vip

    Belen Rodriguez nuda nel letto
    Ferragni, che topless. LE FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Asteroide gigante punta la Terra. Osservando la traiettoria...

    Asteroide gigante punta la Terra. Osservando la traiettoria...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Hyundai: con la campagna Next Awaits racconta la sua storia

    Hyundai: con la campagna Next Awaits racconta la sua storia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.