A- A+
Sport
Genoa-Napoli 2-3. Sarri: "Mertens? Da centravanti un fuoriclasse"

Genoa-Napoli 2-3. Sarri: "Mertens? Da centravanti un fuoriclasse"

“Abbiamo fatto una prestazione per qualità di palleggio e per velocità di grandissimo livello" il giudizio del tecnico del Napoli, Maurizio Sarri al termine di Genoa-Napoli 2-3. Il tecnico della squadra partenopea spiega ai microfoni di Mediaset Premium. "Rimane il rammarico per non aver chiuso la gara in maniera netta come meritavamo e per aver tenuto il Genoa in partita fino alla fine". 

"Dal punto di vista qualitativo - ha continuato Sarri - un match straordinario, dal punto di vista della mentalità siamo calati sotto il profilo dell’attenzione troppo presto. I ragazzi erano padroni della gara, il secondo gol è venuto in un momento di predominio assoluto, avevamo la sensazione di avere la partita sotto controllo e questo ci ha un po’ traditi. Forse anche per una mancanza di esperienza, visto che c’erano molti giovani in campo".

Sarri comunque è soddisfatto: "Il Genoa è una squadra in crescita, non è facile venire qui a giocare, negli ultimi due anni abbiamo pareggiato e al primo tiro in porta abbiamo subito gol. Però siamo stati bravissimi a riprendere la partita con pazienza e qualità". 

Il trcnico del Napoli ha messo ha fatto ricorso a un mini turnover visto l'impegno infrasettimanale: "Ma non dite che la rosa è corta. Se fossimo stati stanchi gli avversari ci avrebbero messi sotto, mentre noi eravamo in controllo della partita. Non mi torna questa cosa, è un giudizio giornalistico superficiale". 

Mertens ha dato spettacolo: "Nel secondo gol di Mertens il controllo in corsa è straordinario. Su Dries abbiamo tutti delle responsabilità: pensavamo che fosse un esterno, bravo a partita in corso, in realtà da centravanti è un fuoriclasse. Dove può migliorare il Napoli? Nella gestione di alcune gare, questa partita era da mettere in ghiaccio molto prima. Il primo gol ci può stare, il secondo mi fa un pochino arrabbiare: ci sono molte cose che si possono migliorare”.

GENOA - NAPOLI 2-3 TABELLINO

MARCATORI: Taarabt (G) al 4', Mertens (N) al 14' e al 30' p.t.;, aut. Zukanovic (G) al 15', Izzo (G) al 31' s.t.

GENOA (4-4-2): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Rigoni, Miguel Veloso (dal 15' s.t. Omeonga), Bertolacci (dal 39' s.t. Pandev), Laxalt; Galabinov (dal 18' s.t.Lapadula), Taarabt. (Lamanna, Gentiletti, Biraschi, Palladino, Migliore, Briek, Ricci, Pellegri, Salcedo). All.: Juric.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik (dal 39' s.t. Allan); Callejon (dal 26' s.t. Rog), Mertens, Insigne (dal 45' s.t. Giaccherini). (Rafael, Sepe, Mario Rui, Jorginho, Maggio, Maksimovic, Albiol, Ounas). All.: Sarri.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.
NOTE - ammoniti Zukanovic e Rog per gioco scorretto.

Tags:
genoa napoli 2-3mertens genoa napolisarri genoa napoli




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.