A- A+
Juventus News
Ronaldo in Portogallo dopo Juventus-Milan. Sarri chiude il caso in spogliatoio
CRISTIANO RONALDO - DYBALA (LAPRESSE)

Ronaldo in Portogallo dopo Juventus-Milan. Sarri chiude il caso nello spogliatoio bianconero

"Ronaldo non e' un problema, anzi. Bisogna ringraziarlo per essersi messo a disposizione per giocare in condizioni fisiche non eccezionali", le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Sky dopo la vittoria del Milan commentando la sostituzione di Cristiano Ronaldo (con Dybala, poi autore del gol vittoria), che non l'ha preso bene lasciando il campo. "Ho preferito sostituirlo perche' non mi sembrava stesse benissimo. Se si arrabbia perche' esce fa parte della normalita' dei giocatori soprattutto di uno che ha fatto dei sacrifici per esserci. Nell'ultimo mese lamenta un problema al ginocchio e quando si allena ad alta intensita' o gioca va incontro a squilibri, a dolori a polpacci e adduttori. Non si puo' allenare benissimo, ha difficolta' quando calcia". Sarri ha parlato di un chiarimento di spogliatoio: “Se è vero che se ne è andato prima della fine, è un problema da risolvere con i suoi compagni”. E ha anche spiegato: "Cosa gli dico per essere andato via prima? Ci vuole un pizzico di tolleranza, quando togli un giocatore che sta cercando di dare tutto, da perte di tutti i calciatori ci sono i 5' di incazzatura. Penso sia normale ed alla fine ad un allenatore fa anche piacere che sia cosi'".

Cristiano Ronaldo è uscito con la faccia scura al momento della sostituzione con Dybala (al 55°), dicendo qualcosa a Sarri, tornando negli spogliatoi senza passare dalla panchina ed uscendo dallo stadio, qualche minuto prima della fine della gara.

CR7 intanto, con la sosta del campionato per le qualificazioni ad Euro 2020. Ronaldo sta vivendo un periodo non semplice, con un po' di nervosismo - vedi appunto il gesto di Juventus-Milan - e con una condizione fisica non al top (fastidio all'adduttore post-Champions e ginocchio non del tutto a posto che non gli ha consentito di allenarsi al meglio). Il Portogallo giocherà giovedì contro la Lituania (poi Lussemburgo-Portogallo  domenica) e vedremo se Ronaldo sarà in campo o si prenderà un turno di riposo per rifiatare. Anche se è difficile ipotizzare che il ct Santos lo tenga fuori: i campioni d’Europa dopo la sconfitta in Ucraina sono secondi nel loro gruppo di qualificazione. La nazionale guidata da Shevchenko è irraggiungibile per il primo posto ma per il secondo, che qualifica alla fase finale, è lotta a due con la Serbia. E il Portogallo ha un punto da difendere con due gare al termine: vietato commettere passi falsi.

Poi al ritorno di Ronaldo a Torino servirà dunque un chiarimento nello spogliatoio della Juventus.

Commenti
    Tags:
    ronaldo sostituazioneronaldo juventus milanronaldo dybalasarri ronaldosarri cristiano ronaldo





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.