A- A+
Milan News
Closing Milan, il fondo Elliot e gli ultimi 180 mln con interessi all'11,5%

CLOSING MILAN, IL FONDO ELLIOT E IL TASSO DELL'11,5 PER GLI ULTIMI 180 MILIONI


Closing Milan emergono dettagli sull'operazione che il 14 aprile dovrebbe portare il club rossonero da Berlusconi-Fininvest a Yonghong Li. Il 18 marzo è stato firmato un term sheet  con il fondo Blue Sky, supportato da una lettere di interesse all'investimento di altrii due fondi: Elliot e Arena. Due giorni più tardi, a Londra, negli uffici di Elliot c'è stato un vertice con Han Lie Marco Fassone, in cui è stato presentato il piano economico-finanziario. Mentre -riporta la Gazzetta - l'avvocato Agostinelli ha illustrato la nuova struttura legale dell'operazione. La trattativa è andata avanti tutta la settimana sino a quando sono arrivate le firme sulla lettera vincolante di impegno dell'operazione. Nel dettaglio dell'operazione di finanziamento a Rossoneri Sport Investment Lux c'è quello inizialete di 253 milioni (180 per il closing e 73 per rilevare parte del debito del club rossonero). Dopo il closing il finanziamento sarà trasformato in bond che prevederà un'altra tranche da 50 milioni per lo sviluppo del Milan. I tassi di interesse? L'11,5% per i 180 milioni e il 7,7% per gli altri 73 più 50. Le garanzie che ha in mano Elliot in caso di inadempienze di Mr Li?Può rifarsi sulle proprietà del manager cinese, quindi anche sul Milan. In pratica, secondo quanto riporta la Gazzetta, avrà in pegno le azioni rossonere.


Closing Milan, la svolta annunciata sabato: addio SES. CLOSING MILAN SVOLTA verso il 14 aprile


Cessione Milan svolta: Ses lascia il posto a Rossoneri Sport. Yonghong Li completa il 'funding' spostando il centro dell'operazione dalla Cina al Lussemburgo. Closing Milan il 14 aprile.


CLOSING MILAN, IL 14 APRILE. IL COMUNICATO
 

"Con riferimento all’accordo firmato con Fininvest S.p.A., che prevede per venerdì 14 aprile la data del closing relativo alla compravendita della partecipazione detenuta dalla stessa Fininvest nell’AC Milan, Rossoneri Sport Investment Lux annuncia che sono stati perfezionati gli accordi per la messa a disposizione di tutti i fondi necessari a finalizzare l’acquisizione"


CLOSING MILAN: CHIUDE SES. LI AVANTI CON ROSSONERI SPORT INVESTMENT LUX


"A seguito di una approfondita analisi è stata definita una nuova struttura, completamente esterna alla Cina, al fine di portare a termine la transazione. La nuova entità che ha formalmente preso il posto di SES nell’operazione è la Rossoneri Sport Investment Lux, controllata da Yonghong Li"



Closing Milan, Ses chiude, Yonghong Li solo verso il closing. Ecco la nuova entità offshore


Ses chiude, lasciando il posto alla entità controllata da Mr Li, quella Rossoneri Sport Luxemburg già centro nevralgico delle operazioni di Ses in Europa. Lo spiega la Gazzetta secondo cui a questo punto, Mr Li rimane da solo in vista del rush finale verso il closing che proverà a concludere entro il 14 aprile, come da accordi Fininvest. Mr Li ha finora versato alla holding della famiglia Berlusconi 250 milioni cash più un'obbligazione da 50 milioni come caparre a più ondate, ma per arrivare alla chiusura dell'operazione mancano altri 350 milioni di cui 270 per raggiungere la cifra d'acquisto pattuita con Fininvest e 80 a copertura della gestione della stagione in corso.


Closing Milan, spunta un fondo inglese. Cessione del club all'ultima fermata del 14 aprile

 

Closing Milan, parla Berlusconi. Ecco La Verità di Silvio

Iscriviti alla newsletter
Tags:
closing milanclosing milan 14 aprileclosing milan 14/04rossoneri sport investment luxsino europe sportsyonghong li





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.