A- A+
Milan News
Pensioni, non solo quota 100. DENUNCIA CHOC DI SALVINI. Pensioni news

Salvini denuncia un miliardo di euro in assegni sociali per gli immigrati in ricongiungimento

"Siamo arrivati a circa un miliardo di euro in pensioni sociali erogate agli immigrati sopra i 65 anni che sono arrivati in Italia con i ricongiungimenti familiari senza aver mai versato una lira in contributi". Lo ha detto il Ministro dell'Interno Matteo Salvini, sottolineando di essere al lavoro per eliminare gli sprechi, in modo da poter reinvestire i risparmi sugli assegni pensionistici più bassi. Salvini ha parlato a 7 Gold. Nel corso del programma un pensionato siciliano raccontava la difficoltà di tirare avanti con una pensione al di sotto delle 500,00 euro al mese.

Pensioni, Quota 100 entro l'anno: l'annuncio di Salvini. Riforma pensioni news

Matteo Salvini accelera in tema di riforma pensioni: sull’abolizione della legge Fornero “voglio un segnale entro l’anno”, ha detto il ministro dell’Interno, ospite della trasmissione L’aria Pulita su Italia 7 Gold. Quota 100 “è il nostro obiettivo” così come aumentare le pensioni minime grazie anche al taglio di quelle cosiddette ‘d’oro’, ha proseguito Salvini.

Pensioni, Salvini in tackle su Tito Boeri (Inps): "Bufala che costa troppo toccare la Fornero". Riforma pensioni news

Salvini, parlando poi del presidente dell’Inps Tito Boeri, il ministro ha aggiunto che “è una bufala che costa troppo toccare la Fornero, è falso che c’è bisogno di immigrati per fare certi lavori ed è falso che c’è bisogno di più immigrati per pagare le pensioni degli italiani. Boeri chiede x mila immigrati per pagare le pensioni e quella è una c…ta”.

Pensioni, Salvini: "Pensioni minime più alte, ecco come". Riforma pensioni news

Salvini parla del piano per alzare le pensioni minime. "Stiamo cercando il modo di andare a tagliare quelli che sono sprechi evidenti per reinvestirli nelle pensioni più basse, anche il taglio delle pensioni d'oro sono soldi da risparmiare per andare a reinvestirli nelle pensioni più basse".

Pensioni, Quota 100 con clausole e paletti. Riforma pensioni news

Pensioni Quota 100 il rebus prosegue sulla famosa formula (somma di età e contributi necessari per andare in pensione) che vorrebbe introdurre il governo Lega-M5S a partire da gennaio 2019. Tra le ipotesi c'è la possibilità di clausole per contenere i costi. In primis il limite di 64 anni come età minima per andare in pensione. Quota 100 non per tutti dunque. Per capirci: chi ha 63 anni di età e 37 di contributi dovrà lavorare un altro anno prima di andare in pensione. Sì a 64+36. E da lì a 65+35 e così via.

Pensioni  quota 41? Al momento è Quota 42. Riforma pensioni news

Pensioni quota 41? Pare sembre più sfumata (l'idea sarebbe comunque per il 2020). Più delinata l'ipotesi al momento di quota 42. Ossia 42 anni di contributi per andare in pensione a prescindere dall’età. Di Maio che Salvini vorrebbero arrivare a introdurre Quota 41 (o meglio: 41 anni e 5 mesi di contributi per la pensione), ma per far tornare i conti il governo valuta la possibilità di innalzare di un anno il requisito.

Pensioni quota 100 e quota 41 i dubbi di Boeri. Riforma pensioni news

Il Presidente dell’INPS Tito Boeri ha manifestato più volte dei dubbi sia su Quota 100 che su Quota 41 in tema di pensioni: secondo i suoi colacoli costerebbero troppo e andrebbero a danneggiare ulteriormente l’occupazione giovanile.

Pensioni quota 100 e superbonus: come funziona. Ma è un'ipotesi. Riforma pensioni news

Una parte del governo ha pensato al superbonus per limitare l'adesione a quota 100. Ossia: il lavoratore decide di non andare in pensione e guadagna un aumento in busta paga che non sarebbe tassato, consentendoglidi guadagnare circa il 33% in più di stipendio. Si eviterebbe un esodo di chi ha raggiunto quota 100 e potrebbe andare anticipatamente in pensione. Ma sul tema superbonus non tutti sono d'accordo e resta un'ipotesi al momento.

PENSIONI E CALO TASSE: SALVINI SULLA MANOVRA.

"Gli italiani ci hanno votato per stare meglio: per andare in pensione all'età giusta e per pagare meno tasse rispetto alla follia di oggi. Questo faremo cercando di rispettare vincoli e regole come quella del 3 percento inventate a tavolino. Se dovremo per il bene degli italiani superare qualcuno di questi vincoli, per noi non sarà un problema". Lo afferma il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, dopo aver donato il sangue nella sede Avis di Milano. La manovra economica del prossimo autunno "dovrà essere di crescita, essere coraggiosa, nuova, diversa da quella degli ultimi anni. Già da quest'anno - aggiunge il ministro - ci dovranno essere segnali concreti, a prescindere dalla situazione economica internazionale, sulle pensioni, sulle tasse, sul lavoro e su Equitalia". MI provvedimenti economici "dovranno entro quest'anno dare un segnale di tendenza e quindi dovremo almeno cominciare le riforme che ci siamoimpegnati a fare", conclude Salvini.

Pensioni, quattordicesima: assegni anche a settembre. Ecco a chi. 14ESIMA PENSIONI NEWS

Quattordicesima in arrivo per quasi cinquantamila pensionati. Dopo i 3,2 milioni che l'hanno ricevuto con l'assegno di luglio, a settembre toccherà ad altri 48mila che l'Inps ha individuato dopo aver elaborati i dati sui redditi arrivati in ritardo rispetto alle scadenze. Ma andiamo con ordine, clicca qui sui dettagli legati alla quattordicesima delle pensioni...

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pensionipensioni quaottordicesimapensioni quota 100pensioni quota 100 e quota 41pensioni quota 41quattordicesima pensioniquota 100quota 41riforma pensioni newsriforma pensioni notizie





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.