I migliori titoli tecnologici per il 2016 - Affaritaliani.it

Finanza

I migliori titoli tecnologici per il 2016

Apple

Apple sta entrando in un periodo cruciale nel 2016. gli analisti di Wall Street si aspettano un grande rallentamento della crescita l'anno prossimo, le azioni Apple avranno un calo di prezzo  a causa di queste previsioni senza pretese. Se Apple dimostra che si può fare meglio del previsto, gli investitori nella società dovrebbero essere ricompensati nel corso dell'anno.

Alphabet

Alphabet è leader indiscusso nella pubblicità online, un settore che offre straordinario potenziale di crescita negli anni a venire. Secondo le stime di eMarketer, Alphabet detiene una quota di mercato gigantesca di quasi il 55% in linea di ricerca di pubblicità, grazie alla posizione dominante fornita dal suo motore di ricerca Google. Alphabet ha sei servizi e  applicazioni con oltre 1 miliardo di utenti mensili differenti, questi sono: Google Search, Android, Maps, YouTube, Chrome e Google Play.

Il business sta funzionando molto bene da un punto di vista finanziario. L'azienda ha consegnato 18700000000 $ di fatturato nel terzo trimestre del 2015, con un incremento anno su anno del 13%. In termini di cambio costanti, l'incremento delle vendite è stato un ancora più forte il 21%. Il modello di business è notevolmente vantaggioso, Alphabet genera un margine operativo del 25% delle vendite su base GAAP, mentre il margine operativo rettificato è stato del 33% del fatturato dell'ultimo trimestre.

Priceline

Priceline è il leader mondiale nei servizi di viaggio online, piattaforme che consentono l'accesso alle prenotazioni alberghiere, voli e noleggio auto via web e applicazioni mobili. L'azienda ha una grande presenza in Europa, una destinazione chiave per i viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

Questa esposizione globale è un grande vantaggio per Priceline nel lungo periodo, ma l'euro e le altre valute internazionali sono state deprezzate  rispetto al dollaro statunitense di recente, e questo sta danneggiando la performance finanziaria della società se espresso in dollari. Inoltre, alle crescenti preoccupazioni per il terrorismo internazionale potrebbe danneggiare la domanda di trasporto, compromettere le prestazioni di Priceline nei prossimi mesi.

Tendenze macroeconomiche e rischi geopolitici sono fattori importanti da valutare, ma questi sono ancora variabili esterne e transitorie. Condizioni di business cambiano nel tempo, ma Priceline è in una posizione di forza per profitto da boom della domanda di servizi di viaggio on-line negli anni a venire.