"Brexit, inglese lingua in uscita". Juncker parla francese al convegno Ue - Affaritaliani.it

Affari Europei

"Brexit, inglese lingua in uscita". Juncker parla francese al convegno Ue

Il presidente della Commissione Ue parla in francese al convegno. E spara: "Con la Brexit l'inglese è una lingua in uscita"

JUNCKER PARLA IN FRANCESE AL CONVEGNO: "INGLESE LINGUA IN USCITA"

Goodbye English, bienvenue français. Jean-Claude Juncker saluta la lingua inglese e accoglie (con soddisfazione) quella francese. Parlando a un convegno ha infatti utilizzato il francese, bollando l'inglese come una "lingua in uscita" in seguito alla Brexit. 

JUNCKER: "L'UE PARLERA' DI PIU' IN FRANCESE E TEDESCO"

“L’inglese è una lingua in uscita nell’Unione europea, quindi dobbiamo abituarci al fatto che altre lingue ufficiali vengano utilizzati con la stessa intensità con cui usavamo prima l’inglese, quindi parlerò in francese e forse in tedesco”, ha detto il presidente della Commissione Europea parlando al convegno ‘The European Pillar of Social Rights: Going forward together’.

DOPO LA BREXIT ADDIO ALLA LINGUA INGLESE IN UE?

Una bella stilettata al Regno Unito che ha deciso di lasciare l'Ue e che arriva dopo l'intenzione espressa da Theresa May di abbandonare in maniera netta Bruxelles. Una frase che può suonare come un avvertimento di Juncker a Londra ma la sensazione è che il presidente della Commissione possa fare sul serio. Si riapre dunque il dibattito sul futuro dell’utilizzo dell’inglese dopo che Londra ha deciso di uscire dall'Ue. La lingua inglese farà la stessa fine?