Cacciari fa la terza dose, ira dei No Vax. "Traditore, ci hai preso in giro"

Lui si difende: "Io come Socrate". Ma il parallelismo non è piaciuto ai Sì Vax: "La cicuta uccide, mentre il vaccino salva le vite"

Coronavirus
Condividi su:

Cacciari fa la terza dose. Attacchi da tutti: favorevoli e contrari

Massimo Cacciari è finito nella bufera. In un solo colpo è riuscito a scontentare sia i No Vax che i Sì Vax. Il filosofo, dopo essere stato in prima linea nell'attacco al governo per la decisione di introdurre il Green Pass, denunciando - si legge sul Corriere della Sera - l'emergenza infinita, adesso ha cambiato totalmente versione con una dichiarazione chiara e inequivocabile che ha lasciato di stucco tutti quelli che lo sostenevano perchè contrari al vaccino. Cacciari ha dichiarato: "Ho fatto la terza dose. Io sono come Socrate, i filosofi rispettano le leggi". Ma la frase ha scatenato a quel punto l'ira, oltre che dei No Vax, anche di quelli favorevoli al vaccino.

SONDAGGIO, CHE COSA PENSI SU CACCIARI? VOTA

Dopo le sue parole e la terza dose - prosegue il Corriere - Cacciari è stato derubricato sul web da apostolo della verità a traditore dai postulatori No vax e ha sollevato obiezioni anche nell’altro campo per il suo parallelismo con Socrate. Come a dire: la cicuta che toccò in sorte al filosofo ateniese è il vaccino di oggi con la differenza che la prima uccide e il secondo salva la vita. "Ricordo a Cacciari che Socrate ha scelto di morire proprio per non abdicare al suo profondo credo etico che gli imponeva la ricerca della verità" sottolinea un utente.

LEGGI ANCHE

Cacciari: "Terza dose? Chi può la faccia. Le leggi si rispettano"

Trieste, morte Lilly: la bugia del marito alla Polizia: "Ero in giro in bici"

Ecco la nuova villa di Berlusconi a Roma (ci visse Zeffirelli): FOTO e VIDEO