Elisa Esposito nella bufera: "Se guadagnate 1.300 euro al mese è colpa vostra"

La maestra del corsivo si sfoga su Tik Tok contro chi le augura il fallimento. La rete si divide. Migliaia i commenti negativi

di redazione costume
Costume

Elisa Esposito, la maestra del corsivo nella bufera social per un video postato su Tik Tok. Che cosa è successo 

Elisa Esposito, influencer di 21 anni, nota al pubblico per le sue "lezioni di corsivo" finisce ancora una volta nella bufera social. A far discutere questa volta un video postato su Tik Tok, nel quale la ragazza risponde a tono a un follower che la esorta ad "andare a lavorare", anzichè stare tutto il giorno sui social. 

“Sono sempre stata zitta di fronte a certi commenti ma oggi voglio rispondere. E mi riferisco anche a quelli che dicono che i social non andranno avanti per sempre e che questo tipo di carriera prima o poi finirà. Dietro a questi commenti ci vedo tanta cattiveria e invidia", dichiara la Esposito all'inzio del video che sottolinea "se voi guadagante 1.300 euro al mese la colpa non è mia, ma vostra".  

"Io in primis sono nata e cresciuta con genitori che hanno un lavoro umilissimo. L’Italia non ha colpe, la colpa non è di nessuno se non di voi stessi. Siete voi che decidete il vostro percorso di studi e di vita", continua l’influencer, che poi racconta il suo percorso di studi e il diploma, arrivato nel momento "clou" della sua carriera social. 

LEGGI ANCHE: Elisa Esposito star di Back to School, curve mozzafiato nell'ultima foto. Ecco chi è la prof del corsivo

Elisa Esposito nella bufera social: "Ma vai a lavorare". Lei: "Solo invidia" 

 A chi poi le augura il fallimento, Esposito fa notare: "Ho preso un diploma di estetica, io volendo in futuro posso aprirmi un centro estetico. Potrò campare di quello. Quindi non venite a dirmi che una volta finita la mia carriera sui social io non farò niente, non ho paura per il mio futuro". Per la ragazza è tutta questione di invidia. Il motivo? "Rode che a 19 anni una ragazza così giovane ha cominciato a guadagnare tutti questi soldi. È la verità, aprite gli occhi. Se adesso guadagno quello che guadagno è solo grazie a me stessa, non ho chiesto aiuto a nessuno".

Il video, diventato virale in meno di 24 ore, ha diviso la rete, generando una serie di reazioni negative. "Certo, è colpa mia se sono una prof precaria", le scrive un’utente. "Dai un bel po’ di cose per scontate", incalza un altro. "Mi spiace ma il guadagno di una persona non dipende solo dalle sue scelte e dalle sue capacità. non tutti hanno le stesse possibilità", fa notare un terzo utente. 

 

Tags:
elisa espositotik tok