Francesca Neri dopo la rottura con Claudio Amendola: “Sono finalmente libera"

Francesca Neri si racconta a rai Radio 2 e parla per la prima volta della fine del matrimonio con Claudio Amendola. Ecco tutte le coppie finite nel 2023

di redazione costume
Claudio Amendola e Francesca Neri
Costume

Francesca Neri e la fine del matrimonio con Claudio Amendola: "Vivo nella libertà"

Gli amori finiscono. Sempre più spesso e anche dopo una (mezza) vita insieme, come è successo a Francesca Neri e Claudio Amendola. Legati per oltre 25 anni,  hanno deciso recentemente di andare ognuno per la sua strada.

Proprio sul racconto del divorzio è tornata l’attrice 59enne ai microfoni di Rai Radio2 - come riporta Dagospia - durante il format “I lunatici” condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Interpellata sulla fine dell’amore con Claudio Amendola, Neri ha risposto:

Io non ne ho mai parlato, non ho parlato del mio matrimonio, figuriamoci se parlo della fine del mio matrimonio. A meno che non ci siano delle ragioni molto valide. Questo fa parte del mio modo di essere. Il clamore non mi ha stupito, siamo abituati al fatto che ci siano persone che amano vivere e condividere la loro vita privata sui giornali o sui social, non giudico, ognuno deve riflettere il proprio modo di essere. Preferisco in questo momento non parlarne. Sto molto bene, sto vivendo finalmente la mia vita, sto vivendo finalmente nella verità e nella libertà, questa è l’unica cosa che vi posso dire“.

Leggi anche: Claudio Amendola ha una nuova fiamma: Giorgia. Ecco chi è

E sull’ipotesi di riprendere a stare sul set risponde: “Adesso sì. Sento lo stimolo a rimettermi in gioco”. Ma non ha paura del fenomeno di molestie generalizzate tra le professioniste delle spettacolo che sta dietro al movimento #meetoo: “Non mi è mai capitato di ricevere proposte indecenti".

Vip, tutte le "coppie scoppiate” nel 2023

Nel corso di questa prima parte dell’anno non sono mancati gli amori finiti e i divorzi nel mondo dello star system e quasi tutti percorrono instancabilmente lo stesso iter agli occhi del pubblico: entrare in crisi, per tradimenti, divergenze o incompatibilità, negare tutto anche di fronte a rivelazioni indiscrete e poi, passata la marea, confermare la fine.

L’ultima "vittima" di questo schema, in ordine di tempo, è la coppia formata da Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis, che dopo un indiscrezione di appena un paio di mesi fa, hanno vuotato definitivamente il sacco e ammesso di essersi separati. Nello stesso periodo della presunta crisi tra i coniugi romani c’è stata anche la conferma – dopo le solite smentite precedenti – da parte del regista Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti.

Leggi anche: Paolo Bonolis, matrimonio al capolinea con Sonia Bruganelli. Rumors

È finita anche la storica relazione - durata nove anni nonostante i pregiudizi sulla loro differenza d’età - tra la politica Stefania Pezzopane e Simone Coccia Colaiuta che hanno annunciato la separazione in un post instagram: “Abbiamo maturato questa decisione, perché il grande affetto che abbiamo l’una per l’altro, il rispetto e l’amicizia speciale non sono sufficienti a proseguire un progetto di vita di coppia". Ancor più longeva l’unione tra l’attrice Elena Sofia Ricci e il marito Stefano Mainetti, che hanno preso strade diverse dopo aver trascorso insieme 19 anni di matrimonio.

Spostandoci oltreoceano invece, non si possono non menzionare le due coppie che hanno infiammato il gossip italiano e non solo. La prima è quella di Elisabetta Canalis con l’ormai ex marito Brian Perri. I due si sono accordati per l’affidamento congiunto della loro piccola Skyler Eva e lei ha fatto le valigie, per trasferirsi un nuovo appartamento di lusso a Los Angeles.

Dulcis in fundo, la fine più chiacchierata di tutte è stata proprio quella tra la regina latina Shakira e il suo ex marito Gerard Piqué. Non poteva essere altrimenti dato che la chiusura è sopraggiunta “malamente” dopo che la cantante colombiana ha scoperto del tradimento reiterato dal marito. Sulla fine burrascosa del loro rapporto Shakira ha scritto la famosissima canzone in cui si rivolge direttamente a Piqué, senza mezzi termini e con tutto il suo disprezzo, parlando di Ferrari e Twingo e di Rolex e Casio.

Tags:
canalisclaudio amendoladivorzi vipfrancesca nerigerard piquémicaela ramazzottishakirasonia bruganelli e paolo bonolis