Garlasco, chi è il marito di Stefania Cappa: Emanuele Arioldi è nipote di Rizzoli e le ha fornito l'alibi
Il loro matrimonio era stato raccontato in un servizio fotografico su Vanity Fair
Chi è Emanuele Arioldi, marito di Stefania Cappa. All'epoca dei fatti confermò l'alibi della moglie
La riapertura del caso di Garlasco a quasi vent'anni dall'omicidio di Chiara Poggi ha riportato l'attenzione sulle cugine di primo grado della vittima, le gemelle Paola e Stefania Cappa. La seconda in particolare è sposata dal 2017 con Emanuele Arioldi, che le ha fornito l'alibi per il giorno della morte di Chiara. Il loro matrimonio è stato celebrato con una cerimonia intima a Cassano D'Adda ed era stato documentato da un servizio fotografico su Vanity Fair.
Leggi anche: Garlasco, Stefania Cappa nel 2007: "I giornalisti mi devono vedere andare sulla lapide di Chiara"
Emanuele Arioldi è figlio di Annina Rizzoli, erede della storica famiglia di editori, e di Roberto Arioldi, uno dei più importanti campioni italiani di equitazione. Dal padre ha ereditato la passione per i cavalli e che lo ha portato poi a seguirne le orme come cavallerizzo. La storia con Stefania Cappa, stando alle ricostruzioni giornalistiche, nasce da un'amicizia che risale all'adolescenza. La coppia ha due figli.
Leggi anche: Garlasco, la Procura cala l'asso: una impronta di Sempio vicino al cadavere di Chiara Poggi
All'epoca delle prime indagini, Stefania Cappa aveva dichiarato che la mattina dell'omicidio di Chiara Poggi (13 agosto 2007) aveva trascorso alcune ore in piscina con il futuro marito. La versione era stata confermata da Emanuele Arioldi, anche se gli investigatori evidenziarono alcune discrepanze negli orari e sulle modalità dell'incontro della coppia.
Leggi anche: Chi è Angela Taccia: la sconcertante rivelazione sul passato dell'(ex?) avvocato di Sempio
In ogni caso le due gemelle Cappa non sono mai state formalmente indagate ma i loro nomi continuano a comparire nella narrazione del caso di Garlasco. Nel 2007 suscitò un certo scandalo la scoperta che una delle foto simbolo del caso di Garlasco, che vedeva ritratta Chiara Poggi sorridente insieme alle cugine, era stata modificata appositamente da Paola e Stefania per far sembrare che tra loro ci fosse un rapporto molto stretto.