Rebellin, estradato in Italia il camionista pirata che lo travolse e uccise

L'accusa nei confronti di Wolfgang Rieke, che sarà trasferito in carcere a Vicenza, è di omicidio stradale e omissione di soccorso

Di Redazione Cronache
Davide Rebellin (Lapresse)
Cronache

Davide Rebellin, estradato in Italia il camionista che lo travolse e uccise

Svolta nel caso della morte dell'ex campione di ciclismo Davide Rebellin, travolto e ucciso da un camion a Montebello Vicentino il 30 novembre del 2022. I carabinieri del Nucleo Investigativo di Vicenza hanno preso in consegna stamani al valico del Brennero Wolfgang Rieke, l'autotrasporattore tedesco nei cui confronti è stato emesso un ordine di custodia cautelare in carcere dal Gip di Vicenza per il reato di omicidio stradale e omissione di soccorso.

Leggi anche: Morto Davide Rebellin, il ciclista è stato travolto in bici da un tir

Nei confronti del Rieke era in corso presso l'autorità giudiziaria tedesca il procedimento relativo all'esecuzione del mandato di arresto di europeo, emesso su richiesta della Procura vicentina dal gip del Tribunale. Rieke si è spontaneamente presentato alle autorità ai fini dell'esecuzione della misura cautelare. Al termine delle operazioni di identificazione e notifica presso gli uffici dei carabinieri, il camionista tedesco sarà trasferito presso la casa circondariale di Vicenza.

Leggi anche: Albania, morti due motociclisti italiani: arrestato 17enne senza patente

Tags:
camionistaciclistadavide rebellinestradatoomicidio stradale