Amaro Lucano rileva Mancino Vermouth. Due eccellenze della Basilicata insieme

Il progetto era nato già nel 2013 da un incontro tra i due patron a Chicago ma non si era mai concretizzato. Adesso le due società hanno deciso di fondersi

Economia
Condividi su:

Amaro Lucano e Mancino Vermouth si fondono e allargano il business

Amaro Lucano e Mancino Vermouth dopo 8 anni di corteggiamenti reciproci adesso hanno deciso di fondersi in un'unica società, destinata a rappresentare l'eccellenza degli amari della Basilicata nel mondo. Questo - si legge sul Corriere della Sera - era il sogno dei fondatori di Amaro Lucano 1894 e Mancino Vermouth. Da sempre ammiratori delle reciproche realtà, nel 2013, a Chicago, durante il loro primo incontro, Leonardo Vena e Giancarlo Mancino condivisero la volontà di creare un progetto di business comune. Lucano ha reso questo sogno realtà, rilevando la maggioranza della società Mancino. L'accordo prevede di ampliare l’offerta con sette etichette di Vermouth piemontese e arricchire il team con la presenza dell’imprenditore Giancarlo Mancino, fondatore dell’azienda e inventore dei prodotti più celebri.

"Siamo convinti - prosegue il Corriere - che insieme riusciremo a raggiungere obiettivi di crescita sempre più importanti — ha spiegato Pasquale Vena, presidente del gruppo Lucano —. Questa operazione è la conferma di quanto Lucano 1894 sia sempre attenta a cogliere opportunità nel mercato mondiale, ancora di più se consentono un ulteriore allargamento delle proprie frontiere preservando i valori territoriali e le origini, in questo caso tutte lucane".

LEGGI ANCHE

Stupro sul treno, "non riuscivo a muovermi. Uno mi teneva ferma e l'altro..."

M5s, viceministra Castelli sposa il portavoce di Di Maio. Tanti big alle nozze