JTI: inaugurata in Sicilia "Oltremare", nuova opera luminosa di Massimo Uberti

L'opera rimarrà in Sicilia fino alla fine di settembre, per poi intraprendere un tour mondiale che la porterà da Sorrento fino a New York

di Redazione Corporate
Corporate - Il giornale delle imprese

JTI: parte dalla Sicilia la nuova installazione
di Massimo Uberti
realizzata in collaborazione con Ploom e Pic-Nic Affair

Inizia dalla Sicilia il tour espositivo di Oltremare, la nuova installazione luminosa di Massimo Uberti, artista contemporaneo di fama internazionale. Posizionata a Brucoli, in provincia di Siracusa, fino alla fine di settembre, l’opera intende rappresentare attraverso una scritta al neon il punto di contatto tra cielo e mare e sarà collocata in asse con la linea dell’orizzonte, lì dove i due mondi entrano in relazione e interagiscono. Dopo la Sicilia, l’opera, realizzata in collaborazione con Pic-Nic Affair e Ploom, brand di JTI specializzato nella produzione di device a tabacco riscaldato, inizierà poi un tour internazionale che la porterà da Sorrento fino a New York.

Già autore di Spazio Amato, l’opera più popolare su Instagram nel 2020, Massimo Uberti è un artista specializzato nell’uso della luce, che nel corso degli anni ha ottenuto importanti riconoscimenti sia in Italia sia all’estero e che è attualmente direttore del Festival della Luce di Portofino e S. Margherita. Oltremare è stata inaugurata con l’avvio dell’evento esperienziale organizzato da Pic-Nic Affair, realtà attiva nella creazione di appuntamenti legati da un fil rouge romantico e sognante e da una forte impronta artistica, svoltosi dal 29 giugno al 2 luglio presso il Mangia’s Brucoli Resort. L’opera, che fino alla fine di settembre sarà posizionata in un luogo unico, con l’Etna alle spalle, sarà poi spostata a partire da Aprile a Sorrento, per poi continuare il suo tour in altre tappe internazionali.

Ad accomunare la nuova installazione di Massimo Uberti con le due realtà promotrici, l’aspirazione a esplorare nuovi territori sensoriali: la comunità di Pic-Nic Affair raccoglie infatti individui liberi e indipendenti, ciascuno dei quali è incoraggiato all’espressione della propria unicità; caratteristiche che contraddistinguono anche la community di Ploom, il brand di JTI che ha recentemente lanciato in Italia, come primo mercato all’interno dell’Unione Europea, Ploom X, il suo innovativo device a tabacco riscaldato.

Tags:
jti artejti installazioni artistichejti massimo ubertijti picnic affairjti ploomjti sicilia