Peviani, torna la mini-anguria senza semi Solinda

Peviani: "La produzione, nonostante i ritardi, assicurerà la presenza dell'anguria sul mercato fino a settembre inoltrato"

di Redazione Corporate
Corporate - Il giornale delle imprese

Peviani annuncia il ritorno della mini-anguria Solinda; da luglio nuovo contest su Instagram per vincere premi inaspettati

Con l'arrivo del caldo e dell'estate torna anche Solinda, la mini-anguria senza semi firmata Peviani. L'abbondanza di piogge che ha caratterizzato l'ultima primavera ha fatto sì che l'anguria arrivasse sul mercato con qualche settimana di ritardo ma, come riportato dal Commercial Director del marchio Andrea Peviani, “la qualità della mini-anguria è al top come gli altri anni”

Italiafruit News ha raccolto le testimonianze del Commercial Director Andrea Peviani e della Marketing Coordinator Ilaria Monteverdi, per scoprire quale sarà il futuro dell'anguria Solinda e quali le strategie in atto per migliorare la campagna di comunicazione del prodotto. “La primavera ci ha penalizzato causando un ritardo produttivo, ma grazie alle maggiori attenzioni, come la copertura con teli fino a maggio, e alle cure agronomiche riservate, è stato garantito il consueto elevato standard quantitativo e qualitativo, a cui Solinda ha abituato i suoi consumatori”.

La produzione sarà un po’ più sbilanciata nella seconda metà della stagione per via dei ritardi nei trapianti, riuscendo ad essere presente sul mercato fino a settembre inoltrato”, ha raccontato Andrea Peviani. “Anche se la nostra produzione partirà in ritardo, la fioritura primaverile è stata ottima. I clienti italiani ed esteri che nel corso degli anni hanno sposato il marchio Solinda ne stanno attendendo l'arrivo e non vedono l'ora di posizionarla a scaffale, perché ne conoscono il valore aggiunto. Adesso speriamo solo che arrivi davvero l'estate”.

Ilaria Monteverdi, Marketing Coordinator di Peviani, ha poi aggiunto: “A più di 20 anni dal suo lancio Solinda, ancora oggi si differenzia per essere una mini-anguria eccellente dal punto di vista della bontà, della dolcezza e della texture. In più ha il vantaggio di non superare mai i 3,5 kg di peso, quindi essere un prodotto facilmente trasportabile e adatto a tutti i tipi di consumatori: dalle famiglie ai single, dai giovani ai senior, la sua buccia sottile lo rende un prodotto con tanta resa in termini di polpa, generando così molto meno scarto rispetto alle altre angurie”.

Come riportato da Italiafruit News, Peviani lancerà a luglio un contest su Instagram per coinvolgere anche il pubblico più giovane. “Dal 1 luglio al 15 agosto Solinda lancerà un’interessantissima operazione a premi su Instagram mirata a premiare e fidelizzare il consumatore che avrà acquistato l’anguria, stimolando, al tempo stesso, la sua creatività. Il concorso sarà comunicato in etichetta: basterà inquadrare il QR code che invita a creare story originali con Solinda e taggare il profilo seguendo le istruzioni. In palio ogni giorno un piccolo robot da cucina Kitchenaid", ha raccontato Ilaria Monteverdi. "Ma non finisce qui: i 4 contenuti più originali saranno premiati con una bicicletta Solinda. Inoltre, attraverso una veste pop e moderna, la nostra mini-anguria lancerà una comunicazione finalizzata a creare connessioni con il pubblico social attraverso contenuti coinvolgenti e distintivi, accrescendo così la brand awareness del marchio”.  

Tags:
peviani 2023peviani andreapeviani anguriapeviani anguria senza semipeviani solinda