Pensioni Quota 102: rilancio: aumenta la flessibilità. E a 64 anni...

Pensioni flessibilità in uscita: quota 102 e via dal lavoro a 64 anni? L'intervento di Alberto Brambilla, presidente del Centro studi itinerari previdenziali

(Lapresse)
Economia
Condividi su:

Pensioni Quota 102 e uscita dal lavoro a 64 anni? News sulla riforma

La partita delle pensioni è apertissima (intanto ecco le news sulla pensione e la tredicesima di dicembre). Il 2022 sarà un anno caldissimo sul tema della riforma della previdenza e a primavera arriveranno novità importanti. Intanto la parola d'ordine sembra essere sempre più 'flessibilità' in uscita dal lavoro. E quota 102 ad esempio riscuote il gradimento di Alberto Brambilla, presidente del Centro studi itinerari previdenziali. Vediamo cosa ha detto.

Pensioni Quota 102, Brambilla: "Sì, dà flessibilità in uscita"

"Quota 102? A me non piace parlare di quote ma penso che introdurre i 64 anni di età, adeguata all'aspettativa di vita, con 37-38 anni di anzianità contributiva possa essere una soluzione per dare flessibilità in uscita soprattuto perchè siamo nel contributivo", ha spiegato Alberto Brambilla, presidente del Centro studi itinerari previdenziali, intervenendo agli 'Stati generali dei consulenti del lavoro'.

E inoltre

Pensioni a 62, 63 o 64 anni: le possibili opzioni in campo per la riforma