Stellantis, Elkann soffia Uwe a De Meo: ex capo di Renault Francia alla Opel

Il manager, attualmente alla guida di Renault in Germania, Austria e Svizzera, diventa il nuovo ad di Opel, prendendo il posto di Michael Lohscheller

Economia
Condividi su:

Il presidente di Stellantis John Elkann soffia al connazionale Luca De Meo, Ceo di Renault, il numero uno della casa della Losanga in Germania, Austria e Svizzera, Uwe Hochgeschurtz affidandogli il ruolo di nuovo amministrato delegato di Opel. Uno dei grandi marchi del colosso Peugeot e che Carlos Tavares, dopo averlo acquistato nel 2017 da General Motors, ha portato in dote lo scorso gennaio a Fca per dare vita a Stellantis.

Il manager entrerà in carica a partire dal 1 settembre 2021, momento in cui l’unico brand tedesco che fa parte di Stellantis sarà impegnato nell’espansione delle proprie attività commerciali, Cina inclusa, e nell’ingresso nell’era dell'elettrificazione. Hochgeschurtz, spiega una nota, entrerà a far parte del Top Executive Team di Stellantis e riporterà direttamente all'ad Carlos Tavares; il neo ad di Opel prenderà il posto di Michael Lohscheller.

“Desidero ringraziare vivamente Michael per avere costruito in Opel fondamenta solide e sostenibili, insieme ai dipendenti. Questa straordinaria inversione di tendenza apre la strada a un’ormai prossima espansione commerciale del marchio a livello mondiale. Sono convinto che, grazie alla sua esperienza ultra-trentennale nel settore automotive, Uwe guiderà con successo questo nuovo capitolo della storia del marchio Opel. Auguro a Michael i migliori successi in questa nuova fase della sua carriera” ha detto Tavares.