Supermercati aperti a Pasqua e Pasquetta. Ce ne sono pochi, ecco quali

Le aperture dei supermercati a Pasqua e Pasquetta 2023 saranno a macchia di leopardo, chiusi domenica e aperti lunedì (full time o a orario ridotto)

di Redazione Economia
Ragazza fa la spesa al supermercato
Economia

Ecco quali supermercati restano aperti a Pasqua e Pasquetta 2023

In genere supermercati, ipermercati, minimarket e discount restano chiusi il giorno di Pasqua mentre sono aperti a Pasquetta, a seconda delle decisioni aziendali.

Le aperture dei supermercati a Pasqua e Pasquetta 2023 saranno a macchia di leopardo, chiusi domenica e aperti lunedì (full time o a orario ridotto). È il caso dei punti vendita Esselunga, chiusi il giorno di Pasqua (9 aprile) e aperti a Pasquetta (con orario festivo). Gestione diversa per altri supermercati, nello specifico:

Pam/Panorama chiude a Pasqua (tranne nel negozio di Lignano aperto con orario continuato 9-19);

Coop chiude a Pasqua (tranne in Liguria e a Torino);

VéGéTosano e Decò restano chiusi a Pasqua; 

I supermercati Conad e Carrefour decidono singolarmente l’apertura o la chiusura tra Pasqua e Pasquetta.

Nel giorno di Pasquetta (10 aprile) i supermercati torneranno ad aprire su gran parte del territorio. A partire da Esselunga, che garantirà l’apertura in tutti i punti vendita a orario continuato, fino alla Pam che aprirà tra le 8 e le 9 del mattino su tutto il territorio.

Alcuni supermercati hanno deciso di restare chiusi, come Unicoop Tirreno e Coop Alleanza 3.0, ma nella maggior parte dei casi i supermercati resteranno aperti a orari continuato o con orario ridotto da festivo. I supermercati che resteranno aperti a Pasquetta sono:

Esselunga

Pam

Coop (aperture o chiusure dipendono dai territori)

Amiata e Decò (aperti solo la mattina)

Tosano

Bennet

Tags:
pasquasupermercati