A- A+
Cronache
Alpi francesi, una valanga travolge i turisti: quattro morti e un ferito

Alpi francesi, valanga sul ghiacciaio dell'Armancette: 4 morti e 1 ferito

Quattro persone sono morte e altre sono rimaste ferite per una valanga che si è formata sul ghiacciaio dell'Armancette, nelle Alpi francesi. Lo ha reso noto il ministro dell'Interno francese Gérald Darmanin. Nelle operazioni di ricerca sono stati mobilitati due elicotteri e più di 20 soccorritori.

La Procura francese ha confermato quattro mortiun ferito mentre otto persone rimaste illese e continuano le ricerche di possibili superstiti. Il quotidiano locale 'Le Dauphiné Libéré' ha riferito che il primo allarme è stato dato intorno alle 11,27 nel comune di Les Contamines-Montjoie, sul ghiacciaio dell'Armancette, quando una grande valanga larga 500 metri e profonda più di 1.500 metri ha devastato la zona, solitamente molto affollata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alpivalanga
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

MediaTech

Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce


in vetrina
Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League

Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League





motori
Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.