A- A+
MediaTech
Berlusconi, Zangrillo sbotta con i giornalisti: "Sta bene, ma che cazzo ve ne frega del suo umore"

Berlusconi ricoverato, il medico personale Zangrillo perde la pazienza con i giornalisti: "Ma che cazzo ve ne frega..."

“Vi dico come sta, ma poi andate a casa per Pasqua”. La premessa di Alberto Zangrillo, medico personale di Silvio Berlusconi, è chiara. Ma, come da vocabolario, alla fine i giornalisti fanno perdere la pazienza al dottore del San Raffaele. 

Silvio Berlusconi, “anche davanti a una patologia grave in una situazione veramente difficile, sta rispondendo bene alle terapie”. È il quadro offerto dal suo medico personale, primario del reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Raffaele di Milano in cui il Cavaliere è ricoverato da mercoledì scorso per un'infezione polmonare in un quadro di una leucemia mieolomonicitica cronica. 

Guarda la reazione di Zangrillo. Video per gentile concessione di RaiNews24 

 

“Sono sereno e in qualche modo fiducioso, perché le cose stanno andando secondo gli standard attesi. Stiamo facendo del nostro meglio”, chiarisce Zangrillo. “Noi abbiamo una strategia terapeutica molto precisa per cui fughe in avanti e indietro, quindi il pessimismo e l'ottimismo, non rispondono a dei criteri di obiettività ai quali un medico serio è chiamato”.

Poi il professore si scaglia contro coloro che “si permettono di dare delle ipotesi, delle previsioni e dei giudizi sul fatto che Berlusconi potrà o meno continuare a lavorare e a fare politica. Non sarebbe serio. Le tempistiche? Chiedetele a qualcun altro”. 

Ma non è tutto. Zangrillo ha colto l'occasione per criticare l'intervento di un collega del Gemelli sulla situazione clinica del Cavaliere pubblicato sabato 8 aprile su La Stampa. Infine, alla domanda di un cronista sull'umore di Berlusconi, è sbottato: “Ma che cazzo ve ne frega dell'umore?”. Ma a qualcuno non bastava e, una volta incalzato di nuovo sul “telefono ritirato”, la risposta di Zangrillo è stata definitiva: “Puttanate”.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.