Supermercato punta sui lingotti d'oro: boom di vendite. Ecco dove
I lingotti vengono venduti solo nel negozio online e su ogni oncia è stampata l'effigie della "dea svizzera della fortuna"
Supermercato inizia a vendere lingotti d'oro: boom di vendite. Ecco dove
Una catena di supermercato punta sui linghiotti d'oro e le vendite fanno boom. Secondo quanto scrive il Messeggero i supermercati Costco, una delle più grandi degli Stati Uniti, nota per offrire prodotti a prezzi competitivi all'ingrosso, ma anche per il suo impegno per la qualità e la soddisfazione del cliente, che l'ha resa una delle catene di maggior successo al mondo e uno dei preferiti dai consumatori, ha deciso di lanciarsi sui linghiotti d'oro.
Secondo quanto rivela il quotidiano romano, "i linghiotti sono disponibili solo nel negozio online e su ogni oncia è stampata l'effigie di quella che Costco chiama "la dea svizzera della fortuna Veriscan": un prodotto realizzato in Svizzera, del peso di 34 carati e al prezzo di 1.900 dollari per unità". A sorpresa, per molti, il lancio è stato un successo assoluto e i clienti se li stanno litigando, come ha riconosciuto il direttore Richard Galanti, responsabile finanziario della catena. In effetti, il successo è stato così grande che ogni nuova spedizione viene venduta in poche ore e l'azienda ha dovuto limitare la vendita a due unità per cliente.
Ma non è tutto. Il Messaggero specifica che "l'acquisto di lingotti d'oro è soggetto a delle condizioni, la prima: a differenza degli altri prodotti offerti dalla catena di supermercati, i lingotti d'oro non possono essere restituiti. Ma non solo, per poterli acquistare è obbligatorio essere membri Costco, abbonamento che può costare tra i 60 ed i 120 dollari annui a seconda della modalità scelta.. Altre opzioni. Anche se l'offerta del supermercato Costco sembra la più attraente ed economica, la verità è che la stessa oncia d'oro "Veriscan" o altri modelli simili possono essere acquistati su altre pagine online specializzate".