Sky Arte, “In compagnia del lupo. Il cuore nero delle fiabe”. Anticipazioni

Una produzione Sky Original, in onda da martedì 22 febbraio ogni settimana su Sky Arte

Spettacoli
Condividi su:

Sky Arte, la nuova serie condotta da Carlo Lucarelli

A partire da martedì 22 febbraio, alle ore 21:15, torna ogni settimana su Sky Arte “In compagnia del lupo. Il cuore nero delle fiabe, la nuova stagione composta da otto episodi. La serie, prodotta da Sky Original e realizzata da TIWI, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, è condotta da Carlo Lucarelli che svela i segreti nascosti nei racconti del “c’era una volta”.

Per l’occasione, Sky Arte +1 si trasforma in un canale pop-up#LUCARELLINOSTOP, visibile dal 19 al 22 febbraio e interamente dedicato all’autore. Per quattro giorni sarà possibile rivedere le puntate della prima stagione, e quelle della precedente realizzata da Bottega Finzioni in esclusiva per Sky Arte “Inseparabili. Vite all’ombra del genio”. Inoltre, la serie sarà accompagnata dalla pubblicazione di podcast dai contenuti originali realizzati in collaborazione con Carlo Lucarelli, disponibili ogni martedì sul sito di Sky Arte e sulle principali piattaforme gratuite di streaming. I podcast saranno distribuiti da Spreaker.

C’è un motivo per cui continuiamo a raccontarci le favole, anche a distanza di secoli – afferma Carlo Lucarelli – Anzi, ce ne sono tanti. Sono costruzioni narrative bellissime, piene di emozioni e colpi di scena. Raccontano lo spirito di un periodo e fatti che ancora ci parlano. Ma soprattutto, per quanto le racconti e le ripeti, non sono mai le stesse. E questo è solo uno dei misteri che abbiamo cercato di svelare con In Compagnia del Lupo. Le storie che raccontiamo nella nuova stagione sono ancora più sorprendenti, misteriose e inquietanti. Da non perdere.”

La nuova stagione – anticipata lo scorso dicembre da una puntata speciale dedicata al lato oscuro di Babbo Natale, ben lontano dall’uomo corpulento con la barba bianca e il sacco pieno di regali che i bambini tanto amano – prosegue il suo viaggio all’interno di storie classiche e meno conosciute, ma tutte dai risvolti sorprendenti, a volte inquietanti, con strette connessioni a fatti di cronaca realmente accaduti.

Nel corso dei nuovi episodi, l’autore – accompagnato da illustrazioni animate, l’intervento di numerosi ospiti e location d’eccezione come il Castello Bonoris di Montichiari (BS) e BUB - Biblioteca Universitaria di Bologna – ci rivela la storia della Bella Addormentata, che non è soltanto una storis, ma che ne è esistita una ancora prima di lei che si è risvegliata in un incubo degno di uno scrittore noir. E che nella realtà, pochi anni fa, in un paesino della Svezia, una giovane donna si è addormentata in un sonno lunghissimo che nessuno era in grado di interrompere.

Tra gli altri personaggi, incontreremo anche Biancaneve, Raperonzolo e Mulan. Ci sono poi personaggi che ci hanno sempre fatto paura, come le Streghe, ma se andiamo a conoscerle meglio, scopriamo che non erano affatto persone cattive che mangiavano bambini, ma donne potenti e con grandi conoscenze. Scopriremo poi che il Gobbo di Notre-Dame era uno degli scalpellini che lavoravano alla cattedrale e che dietro la storia del Pifferaio Magico c’è la vera sparizione di centotrenta bambini ad Hamelin nel 1284.

Carlo Lucarelli conduce gli spettatori in un mondo che ancora deve essere conosciuto, scoprendo i lati poco noti di tutte quelle storie che hanno accompagnato gli anni della loro infanzia, immergendoli in un’atmosfera magica e inquietante e li porta a scoprire che c’è qualcosa di più pauroso di ciò che troviamo nelle fiabe: la realtà.

 

LEGGI ANCHE 

Linda Evangelista rompe il silenzio dopo 5 anni: "Non posso più vivere così"

Serie tv, Sky lancia il crime "Professor Wolfe". Anticipazioni

Grande Fratello Vip: SECONDO FINALISTA, nomination e una sorpresa per... NEWS