A- A+
Spettacoli
Linda Evangelista rompe il silenzio dopo 5 anni: "Non posso più vivere così"
Linda Evangelista

Linda Evangelista sfigurata e deformata: "Non posso più vivere in questo dolore", il racconto dopo 5 anni di silenzio

Linda Evangelista negli anni Novanta era una delle top model più fotografate, famosa tra le passerelle anche per il suo viso androgino. Da circa cinque anni lontana dai riflettori, da quando ha avuto inizio una sorta di isolamento e di "auto clausura", ha deciso di rompere il silenzio.

L'ex supermodella 56enne, per la prima volta, si confessa alla rivista People, e spiega che cosa l'ha portata ad allontanarsi da tutti, che cosa ha passato emotivamente e fisicamente.

Linda EvangelistaLinda Evangelista
 

Linda Evangelista e la criolipolisi

Sette sedute di criolipolisi, un trattamento non chirurgico e poco invasivo, che serve per ridurre gli accomuli di grasso attraverso il freddo, l'hanno lasciata "permanentemente deformata" e "brutalmente sfigurata".

La modella ha fatto causa a settembre 2021 alla società di coolsculpting, Zeltiq Aesthetics Inc., chiedendo 50 milioni di dollari di danni. Dopo le sedute del trattamento, avvenute nello studio di un dermatologo da agosto 2015 a febbraio 2016, infatti, la supermodella ha dichiarato di non essere più stata in grado di lavorare.

Linda EvangelistaLinda Evangelista
 

"Mi piaceva molto stare al centro dell’attenzione, come lo ero quando sfilavo. Ora ho paura di imbattermi in qualcuno che conosco", ha confessato in lacrime alla rivista. "Non posso più vivere così, nascondendomi e vergognandomi. Semplicemente non posso più vivere chiusa in questo dolore".

Dopo tre mesi dalle sedute del trattamento comparsero i primi rigonfiamenti sul mento, sulle cosce e nella zona del reggiseno, le stesse aree che aveva trattato con la criolipolisi per rimpicciolirle.

"Ho cercato di capire da sola che cosa stava succedendo perché pensavo di fare io qualcosa di sbagliato" racconta Evangelista a People. Anche la scelta di cominciare una dieta e dedicarsi all'attività fisica non ebbe i risultati sperati. 

Nel 2016 si rivolgersi al suo medico che le diagnostica un'iperplasia adiposa paradossa, un raro effetto collaterale del trattamento.

(segue)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
linda evangelista





in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici


motori
Abarth Celebra 75 Anni di passione e performance: la mostra esclusiva a Torino

Abarth Celebra 75 Anni di passione e performance: la mostra esclusiva a Torino

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.