Party prima del funerale di Filippo, da BoJo scuse a Elisabetta II

Scuse "senza riserve" dal primo ministro britannico Boris Johnson

Boris Johnson e Regina Elisabetta
Esteri
Condividi su:

Uk, party prima del funerale di Filippo: Boris Johnson si scusa (attraverso il suo portavoce) con la Regina

Boris Johnson si scusa con la Regina Elisabetta per i party alla vigilia dei funerali del principe Filippo. E' l'ex capo della comunicazione del primo ministro britannico BoJo, James Slack, a riportare le scuse. Slack si è scusato per aver organizzato la sua festa di addio a Downing Street il 16 aprile 2021, in pieno lockdown e alla vigilia dei funerali del consorte reale, e ha dichiarato di assumersi “la piena responsabilità” per un evento che “non avrebbe dovuto tenersi”.

"Voglio scusarmi senza riserve per l'indignazione e il dolore causati. Sono profondamente dispiaciuto e mi assumo la piena responsabilità", ha affermato l'ex portavoce in una nota. Slack ha lasciato il suo incarico per diventare vicedirettore del Sun.

Un secondo party si sarebbe tenuto lo stesso giorno, nella stessa residenza, per festeggiare invece la partenza di un fotografo personale del primo ministro. Secondo alcuni testimoni anonimi citati dal Telegraph, a un certo punto le feste con alcol e musica sono diventate un unico party, durato oltre la mezzanotte, con circa 30 persone, ma senza BoJo, che secondo il suo portavoce era partito per la residenza di campagna.

Johnson e il suo staff negli ultimi mesi sono stati nel mirino per diverse feste organizzate in presunta violazione delle restrizioni. In particolare ha fatto rumore il party con più di 100 invitati organizzato a Downing Street a maggio 2020 quando le norme Covid prevedevano che si potesse uscire di casa soltanto per validi motivi.

LEGGI ANCHE

Caso Epstein, regina ha deciso: Andrea non è più "Altezza Reale"

L'omaggio della regina Elisabetta al principe Filippo nel discorso di Natale

Caso Epstein, principe Andrea a processo per aggressione sessuale a minorenne

Epstein, Andrea paga spese legali con suo chalet. Dalla Regina nessun aiuto

L’anno nero della Royal Family: lutti, Euro 2020 e vicende giudiziarie