Affari Tuoi, la Rai studia le contromisure per arginare La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti: Stefano De Martino sostituto da... Rumor
Viale Mazzini pare non voglia tanto sostenere il suo conduttore quanto cercare di frenare la concorrenza
Affari Tuoi, nella strategia per contrastare La Ruota della Fortuna c'entra anche il ritorno di Ballando con le Stelle
Stefano De Martino è passato dall'essere il dominatore incontrastato dell'access prime time con Affari Tuoi, che ha portato a vette negli ascolti tv anche superiori a quelle già altissime di Amadeus, a perdere fino ad oggi tutte le sfide con La Ruota della Fortuna condotto da Gerry Scotti. Stando alle ultime indiscrezioni riportate da RDS, la Rai è decisamente preoccupata della situazione e vuole arrivare al 27 settembre, giorno in cui si riunirà il Consiglio di Amministrazione, con una strategia ben definita per riconquistare pubblico e share.
Leggi anche: Belve, ospiti nuova stagione: Fagnani ha in canna due colpi clamorosi. Si tratta di due donne "tradite"
Pare però che l'obiettivo di Viale Mazzini non sia tanto quello di aiutare Stefano De Martino quanto contrastare in modo più efficace La Ruota della Fortuna. Addirittura si vocifera che possa "rimpiazzarlo" con un altro programma storico come "Ok, il prezzo è giusto". In ogni caso Affari Tuoi anche quest'anno non andrà in onda nei giorni di Ballando con le stelle, ovvero il sabato sera subito dopo il telegiornale. Milly Carlucci forse potrà fare meglio contro Scotti.
Leggi anche: Ranucci trasloca dalla Rai a La7? Il conduttore esce allo scoperto: "Con Cairo sarà un incontro tra persone normali, ma non significa che lascio"
Stefano De Martino comunque non sembra aver perso la serenità nonostante anche ieri La Ruota della Fortuna abbia fatto meglio di AffarI Tuoi in termini di ascolti tv (25.5% di share contro il 21.4%). "Io non credo di dover arginare qualcuno – ha detto il conduttore in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni – ognuno lavora per la propria azienda. Io e Gerry siamo come due commercianti con la vetrina sulla stessa strada, la mattina alziamo la serranda, ci diamo il buongiorno e cominciano a lavorare. La cosa bella è che grazie a questi due negozi quella strada è molto affollata”.