Damiano David: "Maneskin? Tutto andava velocissimo" - Dai concerti di Milano/Roma alla reunion
L'artista romano tornerà in Italia a ottobre con due tappe del suo tour mondiale
Damiano David: "Ero in una band di successo ma poi ho capito che dovevo tornare a fare musica, ma in modo diverso"
Damiano David tornerà in Italia a ottobre per le due tappe del suo tour mondiale dell'album da solista Funny Little Fears a Milano e Roma. Nel frattempo l'ex frontman dei Maneskin ha parlato molto di sé e del suo nuovo percorso musicale durante la sua esibizione alla famosa Roundhouse di Camden, a Londra.
Leggi anche: Damiano David, ecco Funny Little Fears (Dreams)' con 5 inediti. Laura Pausini lancia singolo, tour (e non solo). Ed Sheeran-Tommaso Paradiso...
"Non è il mio più grande punto di forza, ma devo dire una cosa molto importante. Quando ho pensato a questo spettacolo, volevo raccontare diversi momenti della mia vita, e quello che abbiamo visto finora rappresenta gli ultimi 10 anni", afferma Damiano parlando del suo nuovo progetto da solista.
Leggi anche: Maneskin reunion, ecco quando si farà: Damiano David avrebbe però perso il ruolo di leader
"Come sapete, ho fatto parte di una delle band di maggior successo degli ultimi 10 anni. - continua il cantante riferendosi ai Maneskin con un velo di nostalgia - La mia vita era incredibile, tutto andava velocissimo, era tutto così istintivo, tutto così 'rumoroso', e mi divertivo tantissimo a farlo, fino a quando un giorno qualcosa si è rotto".
Damiano chiarisce che il problema "non era nella band, non nella musica, niente di tutto ciò, qualcosa si è rotto dentro di me e all'improvviso ho iniziato a odiare fare musica. Non mi piaceva più niente di quello che facevo, ero estremamente triste. Volevo tornare a fare la cosa che amo, cioè scrivere musica, ma avevo bisogno di farlo in un modo diverso."
Damiano David conclude dicendo di aver capito solo in quel momento il motivo per cui non si sentiva felice: "Stavo vivendo una vita che da fuori sembrava perfetta ma poi ho realizzato che stavo vivendo la vita di qualcun altro".
Le parole di Damiano David sembrano un preludio alla attesissima reunion dei Maneskin che potrebbe concretizzarsi in un tour nel 2026. Il ritorno della band romana è stato infatti sostanzialmente confermato dal padre di Victoria De Angelis, amministratore unico della Maneskin Empire srl.