MediaTech
Maneskin reunion, ecco quando si farà: Damiano David avrebbe però perso il ruolo di leader
La band romana si riunisce ufficialmente. Si parla anche di un nuovo tour

Maneskin reunion, c'è la data. Victoria De Angelis da solista batte Damiano David a livello di ricavi
I Maneskin sono pronti a tornare insieme. Da tempo infatti si parla di una possibile reunion della band romana, come confermato in diverse occasioni dai membri del gruppo, e ora abbiamo qualche certezza in più che si farà. Alessandro De Angelis, padre della bassista Victoria e amministratore unico della società della band, ha annunciato nella relazione di bilancio che i Maneskin torneranno sul palco nell'ultimo trimestre del 2025 e sicuramente con un tour nel 2026. Nel documento, però, non viene specificato con quale formazione si presenteranno.
Leggi anche: Maneskin, forse è meglio tornare insieme: la band medita la reunion visto il flop delle carriere da solisti
Open sottolinea che la separazione non ha fatto bene ai conti dei Maneskin. Nel 2023, quando la band era ancora unita, la società che gestiva i loro diritti musicali, la Maneskin Empire srl, era salita al primo posto nella classifica della musica in Italia con un fatturato di 18,663 milioni di euro. L'anno successivo gli incassi si sono molto più che dimezzati fermandosi a 8,5 milioni.
Leggi anche: Spotify, gli italiani più ascoltati all'estero? Domina Damiano David, ma c'è anche Lucio Corsi nella top 10
La carriera da solista avrebbe poi giovato maggiormente a Victoria De Angelis più che a Damiano David. La bassista infatti ha incassato una volta e mezzo rispetto ai guadagni dell'ex frontman dei Maneskin. La Davic srl di Victoria ha fatturato 1.842.997 euro nel 2024 con un utile di 167.120 euro. La Humans 23 srl di Damiano, invece, ha ottenuto 1.205.763 euro di ricavi annuali per un guadagno netto di appena 15.283 euro.