Esteri
Obama: "Gli alieni esistono". Poi frena: "Ma non ho mai visto prove"
L’ex presidente Usa parla di extraterrestri e Area 51. Il web impazzisce, lui corregge il tiro.

«Gli alieni sono reali. Esistono, ma non sono nell’Area 51».
Bastano poche parole di Barack Obama per scatenare un vero e proprio terremoto mediatico globale.
La frase arriva durante un’intervista nel podcast di Brian Tyler Cohen e fa immediatamente il giro del mondo. Alla domanda diretta “Gli alieni esistono?”, Obama risponde senza esitazioni:
«Sono reali, ma non li ho visti».
Un’affermazione che sorprende per il tono serio e che viene subito rilanciata anche da Time Magazine. L’ex presidente chiarisce poi che non esiste alcuna struttura segreta dove sarebbero custoditi extraterrestri: «Non sono tenuti nell’Area 51. A meno che non ci sia una gigantesca cospirazione nascosta perfino al presidente».
Il clamore è tale che Obama è costretto a intervenire nuovamente, questa volta su Instagram, per ridimensionare il senso delle sue parole:
«Statisticamente l’universo è così vasto che è probabile esista vita altrove. Ma le distanze sono enormi e, durante la mia presidenza, non ho visto alcuna prova che siamo stati visitati dagli alieni. Davvero».
Una precisazione che non spegne però i dubbi. Anche perché Obama rivela che una delle prime domande poste una volta arrivato alla Casa Bianca riguardava proprio i “segreti” sugli extraterrestri. E il tono, assicura chi ha ascoltato l’intervista, non era affatto ironico.
