Preservativi finiti al villaggio olimpico, Salvini ironizza: “Ne danno 50 al giorno, ma sono già esauriti” - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:17

Preservativi finiti al villaggio olimpico, Salvini ironizza: “Ne danno 50 al giorno, ma sono già esauriti”

Durante una visita al villaggio olimpico di Milano Porta Romana, Matteo Salvini commenta con ironia la polemica sui preservativi distribuiti agli atleti: “Sono finiti. Io non ne ho preso uno”

La questione dei preservativi finiti al villaggio olimpico continua a far discutere durante queste settimane di Giochi. A tornare sull’argomento è stato il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, in visita al villaggio olimpico di Milano Porta Romana.

Interpellato dai cronisti, Salvini ha fornito alcuni dettagli, scegliendo un tono ironico:

“Vi posso dare in anteprima che adesso distribuiscono 50 preservativi al giorno, ma sono ovviamente finiti. Io non ne ho preso uno”.

Una battuta che ha subito acceso il dibattito, tra chi la interpreta come una semplice uscita scherzosa e chi invece la considera l’ennesimo commento destinato a far discutere.

Il tema della distribuzione di preservativi nei villaggi olimpici è da sempre una tradizione legata alla prevenzione e alla salute degli atleti, ma in questa edizione è diventato un vero e proprio caso mediatico, rilanciato anche da esponenti politici.