Sondaggi, Mannheimer punge Bocchino in tv: “Stavolta non sarà felice…” - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:53

Sondaggi, Mannheimer punge Bocchino in tv: “Stavolta non sarà felice…”

Renato Mannheimer anticipa dati negativi per Fratelli d’Italia e Lega e lancia una stoccata a Italo Bocchino. Sullo sfondo pesa l’effetto Vannacci

Clima pungente negli studi di Piazzapulita, dove il sondaggista Renato Mannheimer ha presentato le ultime rilevazioni elettorali non risparmiando una frecciata a Italo Bocchino.

«Stavolta non sarà felice…», ha esordito Mannheimer, anticipando dati poco incoraggianti per l’area politica di riferimento dell’ex deputato.

Secondo i numeri illustrati in studio, Fratelli d’Italia e Lega registrerebbero infatti un calo nei consensi, un arretramento che gli analisti collegano direttamente alla nascita di Futuro Nazionale, il nuovo soggetto politico promosso dal generale Roberto Vannacci.

Un dato che riapre il dibattito sulle fratture a destra e sull’effetto di dispersione del consenso in un’area già sotto pressione. La stoccata di Mannheimer, pronunciata con tono ironico ma preciso, ha acceso il confronto in studio e reso evidente come i sondaggi stiano diventando un terreno sempre più sensibile per la maggioranza.