Economia
Chiello, la società del cantante finisce in rosso: ricavi crollati. E ora si trova davanti a un bivio: ricapitalizzare o... liquidare
La Modello srl ha sì un attivo di 300mila euro ma la perdita del 2024 riportata a nuovo ha fatto finire il patrimonio netto in negativo per 81mila euro

Chiello, la società del cantante finisce in rosso
“Chiello”, pseudonimo di Rocco Modello, si prepara a partecipare come concorrente Big al prossimo Festival di Sanremo con il brano “Ti penso sempre”, in non grande forma con i suoi affari. Qualche settimana fa, infatti, a Milano guidata dall’amministratrice unica Selenia Modello (sorella del cantante) s’è svolta l’assemblea degli azionisti della Modello srl di cui Rocco è socio unico.
La riunione ha approvato il bilancio del 2024 della società che costituita nel 2022 ha come oggetto l’“attività di arti performative e rappresentazioni artistiche”. L’esercizio s’è chiuso con una perdita di 46mila euro rispetto all’utile di 8mila euro del 2023 e ciò perché anno su anno i ricavi sono letteralmente crollati da 400mila euro a soli 40mila euro.
La Modello srl ha sì un attivo di 300mila euro ma la perdita del 2024 riportata a nuovo ha fatto finire il patrimonio netto in negativo per 81mila euro, erodendo di oltre due terzi il capitale. Ciò ha fatto scattare l’articolo 2482 del codice civile tanto che il verbale d’assemblea riporta che l’amministratrice “convocherà senza indugio l’assemblea dei soci per prendere gli opportuni provvedimenti”: ricapitalizzare o liquidare.
